IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

> violenza sulle donne
WonderWoman
messagio Dec 16 2007, 05:53 PM
Messaggio #1


Old Member
****

Gruppo: Members
Messaggi: 198
Iscritto il: 5-September 07
Utente Nr.: 306



la violenza è una vergogna che va fermata!
non vi chiedo atti di riflessione (per quanto filosofica e morale possa essere), ma atti pratici, concreti, pensieri su come poterci tutti quanti impegnare per fermare tali abusi.


http://www.amnesty.it/campagne/donne/documenti/istruzione
Go to the top of the page
 
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
diechirico
messagio Dec 19 2007, 08:34 AM
Messaggio #2


Über Member
**********

Gruppo: Members
Messaggi: 236
Iscritto il: 22-March 07
Da: delocalizzato
Utente Nr.: 16



in effetti, io cambierei due cose:
lo spacciatore e il supereroe.
magari diventando l'uomo ragno migliora qualcosa.
'da grandi poteri derivano grandi responsabilità'

quello che dice nemo è giustissimo. niente di più facile.

e poi bisogna considerare che ci sono imbecilli in giro...

io ci riderei un po' sopra, altrimenti come arrivi a fine giornata?


--------------------
Ma cosa importa di me e di te! Altri uccelli voleranno oltre!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
WonderWoman
messagio Dec 19 2007, 05:47 PM
Messaggio #3


Old Member
****

Gruppo: Members
Messaggi: 198
Iscritto il: 5-September 07
Utente Nr.: 306



CITAZIONE(diechirico @ Dec 19 2007, 08:34 AM) *
in effetti, io cambierei due cose:
lo spacciatore e il supereroe.
magari diventando l'uomo ragno migliora qualcosa.
'da grandi poteri derivano grandi responsabilità'

quello che dice nemo è giustissimo. niente di più facile.

e poi bisogna considerare che ci sono imbecilli in giro...

io ci riderei un po' sopra, altrimenti come arrivi a fine giornata?



Si già, come arrivi a fine giornata se violentano tua figlia?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Freddie
messagio Dec 19 2007, 06:08 PM
Messaggio #4


Administrator
**********

Gruppo: Root Admin
Messaggi: 345
Iscritto il: 20-March 07
Da: Trento
Utente Nr.: 1



Ma scusate una domanda.. io penso-spero che la pensiamo tutti allo stesso modo cioè la violenza sulle donne è sbagliata ..
ANCORA PEGGIO è la violenza sui bambini (di qualsiasi sesso essi siano)... che si può fare? rispettare, comprendere, muoversi perchè chi ha subito maltrattamenti possa ritrovare la fiducia verso l'uomo (inteso come genere).
che altro puoi fare? se fosse possibile bisognerebbe andare nei paesi tipo dove la prostituzione minorile è di moda è tagliare il pisello a tutti quelli che vanno li per quello... e se sono le vecchie riccone ad approfittarsi di bambini che gli si taglia? ha la stessa valenza? secondo me si dunque diciamo credo che lo schifo venga dal genere maschile e femminile (in questo caso)..
Penso anche e questo con una nota di polemica forse che la donna, si capisco dovuto al fatto che ha subito gravi (e non giustificabili) soprusi vari, adesso tenda ad andare dall'altra parte e cioè vendicarsi del maschio in tutti i modi.
Per quel che mi riguarda il massimo che si possa fare è trattare la persona come tale indipendentemente dal sesso religione e razza..

eccheccacchio come sto scrivendo? flusso di coscienza? no no termine errato ma lo trovo lo trovo!
ahah spero si sia capito cmq il mio punto di vista sull'argomento


--------------------
CITAZIONE
Dei buoni denti e uno stomaco forte - t'auguro questo!
E se ti sei trovato col mio libro,
ti troverai di certo anche con me.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
WonderWoman
messagio Dec 20 2007, 11:47 AM
Messaggio #5


Old Member
****

Gruppo: Members
Messaggi: 198
Iscritto il: 5-September 07
Utente Nr.: 306



CITAZIONE(Freddie @ Dec 19 2007, 06:08 PM) *
Ma scusate una domanda.. io penso-spero che la pensiamo tutti allo stesso modo cioè la violenza sulle donne è sbagliata ..
ANCORA PEGGIO è la violenza sui bambini (di qualsiasi sesso essi siano)... che si può fare? rispettare, comprendere, muoversi perchè chi ha subito maltrattamenti possa ritrovare la fiducia verso l'uomo (inteso come genere).
che altro puoi fare? se fosse possibile bisognerebbe andare nei paesi tipo dove la prostituzione minorile è di moda è tagliare il pisello a tutti quelli che vanno li per quello... e se sono le vecchie riccone ad approfittarsi di bambini che gli si taglia? ha la stessa valenza? secondo me si dunque diciamo credo che lo schifo venga dal genere maschile e femminile (in questo caso)..
Penso anche e questo con una nota di polemica forse che la donna, si capisco dovuto al fatto che ha subito gravi (e non giustificabili) soprusi vari, adesso tenda ad andare dall'altra parte e cioè vendicarsi del maschio in tutti i modi.
Per quel che mi riguarda il massimo che si possa fare è trattare la persona come tale indipendentemente dal sesso religione e razza..

eccheccacchio come sto scrivendo? flusso di coscienza? no no termine errato ma lo trovo lo trovo!
ahah spero si sia capito cmq il mio punto di vista sull'argomento


Ma chi si vendica? cercare un pò di giustizia è vendetta?poi la prostituzione minorile vi è anche qui... tagliare il pisello è un utopia ahah...ma sai se le persone fossero impregnate di rispetto mi piacerebbe molto..
penso che il rispetto lo si possa apprendere e qualcuno lo drovrebbe insegnare (spesso però la propria famiglia o le scuole non bastano); o piuttosto il rispetto verrebbe appreso meglio se fosse mostrato, in tv quelle poche volte che l'accendo vedo cose orribili, magari in programmi domenicali...in altri paesi non accade, la donna con il suo corpo non viene così strumentalizzata, maltrattata, e non ve ne accorgete perchè vedere una donna con un bikini addosso sembra già troppo vestita, anche in dicembre...e anche sentire l'altro che gli grida zoccola è assolutamente normale...
Ma la cosa che più mi arreca fastidio, rabbia, tristezza e anche dolore, è che ci sono donne che permettono questo a discapito di altre, per un bisogno tutto umano di farsi amare, avere successo..

poi per il signor diechirico...quale sarebbe il tono delle mie risposte?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Freddie
messagio Dec 20 2007, 02:05 PM
Messaggio #6


Administrator
**********

Gruppo: Root Admin
Messaggi: 345
Iscritto il: 20-March 07
Da: Trento
Utente Nr.: 1



CITAZIONE(WonderWoman @ Dec 20 2007, 11:47 AM) *
Ma la cosa che più mi arreca fastidio, rabbia, tristezza e anche dolore, è che ci sono donne che permettono questo a discapito di altre, per un bisogno tutto umano di farsi amare, avere successo..


So benissimo che la prostituzione minorile c'è anche nel nostro paese.. eccome..
so anche che ci sono ragazzine delle superiori che nei bagni si vendono per una ricarica di cellulare ecc ecc.. era solo per portarti un esempio più forte..
ad esempio se penso a gente che muore di fame mi viene in mente l'africa come esempio e non milano (dove anche si può morire di fame che nessuno te lo vieta)
QUESTO LO QUOTO COMPLETAMENTE... sono proprio queste donne le prime che si mancano di rispetto (e in questo anche noi maschi in certi programmi facciamo proprio pena)... cmq io non mi riferivo a te nel fatto della "vendetta" verso l'altro sesso.. ma credimi capita eccome se capita.
Poi è un discorso vecchio come il mondo.. dalla tv non mi aspetto più assolutamente nulla... le uniche volte che si ricorda del rispetto dovuto alla donna è quando al telegiornale annunciano che una ragazza è stata violentata (sottolineando il più delle volte da uno straniero.. come se mancasse) e poi ti fanno vedere una bella pubblicità di un dentifricio nella quale si nota solamente un bel fondoschiena..
Vabbè... chiudo sottolineando che, comunque sia, il rispetto per la donna va mantenuto e condiviso con tutti.


--------------------
CITAZIONE
Dei buoni denti e uno stomaco forte - t'auguro questo!
E se ti sei trovato col mio libro,
ti troverai di certo anche con me.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
NIHILO
messagio Dec 20 2007, 02:32 PM
Messaggio #7


Über Member
**********

Gruppo: Members
Messaggi: 533
Iscritto il: 4-April 07
Utente Nr.: 34



CITAZIONE(Freddie @ Dec 20 2007, 02:05 PM) *
So benissimo che la prostituzione minorile c'è anche nel nostro paese.. eccome..
so anche che ci sono ragazzine delle superiori che nei bagni si vendono per una ricarica di cellulare ecc ecc.. era solo per portarti un esempio più forte..
ad esempio se penso a gente che muore di fame mi viene in mente l'africa come esempio e non milano (dove anche si può morire di fame che nessuno te lo vieta)
QUESTO LO QUOTO COMPLETAMENTE... sono proprio queste donne le prime che si mancano di rispetto (e in questo anche noi maschi in certi programmi facciamo proprio pena)... cmq io non mi riferivo a te nel fatto della "vendetta" verso l'altro sesso.. ma credimi capita eccome se capita.
Poi è un discorso vecchio come il mondo.. dalla tv non mi aspetto più assolutamente nulla... le uniche volte che si ricorda del rispetto dovuto alla donna è quando al telegiornale annunciano che una ragazza è stata violentata (sottolineando il più delle volte da uno straniero.. come se mancasse) e poi ti fanno vedere una bella pubblicità di un dentifricio nella quale si nota solamente un bel fondoschiena..
Vabbè... chiudo sottolineando che, comunque sia, il rispetto per la donna va mantenuto e condiviso con tutti.

Alcuni studiosi di criminologia ipotizzano che, vista l'alta frequenza della prostituzione femminile,
le donne percepiscano, non troppo consciamente è ovvio, questa pratica come un'attività trasgressiva,
che esse non sarebbero inclini a porre in essere con le modalità violente che caratterizzano invece
la devianza maschile.


--------------------
DIE EWIGE SANDUHR DES DASEINS WIRD IMMER WIEDER UMGEDREHT
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nemo
messagio Dec 20 2007, 04:06 PM
Messaggio #8





Guests






CITAZIONE(NIHILO @ Dec 20 2007, 02:32 PM) *
Alcuni studiosi di criminologia ipotizzano che, vista l'alta frequenza della prostituzione femminile,
le donne percepiscano, non troppo consciamente è ovvio, questa pratica come un'attività trasgressiva,
che esse non sarebbero inclini a porre in essere con le modalità violente che caratterizzano invece
la devianza maschile.


Mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse
cosa c'entra questo...

si parla di pane... e si arriva alla polenta!!!

mah!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
WonderWoman   violenza sulle donne   Dec 16 2007, 05:53 PM
nemo   la violenza è una vergogna che va fermata! non...   Dec 16 2007, 06:39 PM
luk_ing   Sì anche a me disgustano molto, e, inutile specifi...   Dec 17 2007, 02:43 AM
nemo   Quindi cosa bisognerebbe fare, secondo te? Te lo c...   Dec 17 2007, 08:07 AM
WonderWoman   Non ho capito il perchè delle vostre prime rispost...   Dec 18 2007, 07:36 PM
nemo   Non ho capito il perchè delle vostre prime rispost...   Dec 18 2007, 08:15 PM
nemo   Tu hai dei gravi problemi... ti consiglio di cerc...   Dec 18 2007, 08:29 PM
WonderWoman   E poi c'è dell'altro che voglio dire: tu,...   Dec 19 2007, 05:45 PM
nemo   Wow! sei addirittura capace di utilizzare l...   Dec 19 2007, 06:20 PM
diechirico   in effetti, io cambierei due cose: lo spacciatore ...   Dec 19 2007, 08:34 AM
nemo   io ci riderei un po' sopra, altrimenti come ar...   Dec 19 2007, 09:37 AM
WonderWoman   in effetti, io cambierei due cose: lo spacciatore ...   Dec 19 2007, 05:47 PM
Freddie   Ma scusate una domanda.. io penso-spero che la pen...   Dec 19 2007, 06:08 PM
WonderWoman   Ma scusate una domanda.. io penso-spero che la pen...   Dec 20 2007, 11:47 AM
Freddie   Ma la cosa che più mi arreca fastidio, rabbia, tri...   Dec 20 2007, 02:05 PM
nemo   Vabbè... chiudo sottolineando che, comunque sia, i...   Dec 20 2007, 02:14 PM
WonderWoman   Un'ultima cosa e poi basta: Il metodo usato d...   Dec 20 2007, 04:52 PM
nemo   perchè mi odi così tanto? Questa è bella! ci...   Dec 21 2007, 10:57 AM
WonderWoman   che pallosi che siete   Dec 21 2007, 03:20 PM
NIHILO   So benissimo che la prostituzione minorile c'è...   Dec 20 2007, 02:32 PM
nemo   Alcuni studiosi di criminologia ipotizzano che, vi...   Dec 20 2007, 04:06 PM
WonderWoman   Alcuni studiosi di criminologia ipotizzano che, vi...   Dec 20 2007, 04:53 PM
diechirico   poi per il signor diechirico...quale sarebbe il to...   Dec 21 2007, 08:42 AM
Freddie   ehi doc, niente gita a roma per le vacanze? VACAN...   Dec 21 2007, 09:42 AM
diechirico   Si già, come arrivi a fine giornata se violentano ...   Dec 20 2007, 08:57 AM
E.R.   la violenza è una vergogna che va fermata! non...   Jan 14 2008, 11:28 AM
WonderWoman   Violenza sulle donne? O su qualunque essere umano ...   Jan 14 2008, 06:55 PM
E.R.   e com'è che ci provi? ci provo amando.... dal...   Jan 14 2008, 08:58 PM
luk_ing   ci provo amando.... dall'amore discendono tutt...   Jan 23 2008, 12:33 AM
E.R.   E.R. qui devo contraddirti. Tieni presente che io ...   Jan 23 2008, 10:38 AM
nemo   Caro luk, (come stai? come va? ho un pò trascura...   Jan 23 2008, 11:59 AM
E.R.   La violenza sulle donne (quella sessuale in partic...   Jan 23 2008, 02:16 PM
nemo   sì .... è frutto di un estremismo! Tutti gli ...   Jan 23 2008, 02:21 PM
E.R.   estremismo? il papa è un estremista? quando viet...   Jan 23 2008, 02:24 PM
nemo   ci sono cose estreme ed altre no.... dai su, cora...   Jan 23 2008, 02:26 PM
E.R.   dai su, coraggio fammi degli esempi dai forza n...   Jan 23 2008, 02:44 PM
nemo   estrema è la violenza, sotto qualunque forma (se p...   Jan 23 2008, 02:50 PM
E.R.   il vecchio testamento e intriso di sangue e violen...   Jan 23 2008, 03:20 PM
nemo   bravo! altro esempio di estremismo: le parole ...   Jan 23 2008, 03:26 PM
E.R.   tu continui ad evitare la domanda non sto parland...   Jan 23 2008, 05:55 PM
nemo   ... beh .... per non "concepire" ci sono...   Jan 23 2008, 06:24 PM
E.R.   Antonio, ti interessa veramente quello che penso, ...   Jan 23 2008, 10:18 PM
nemo   Antonio, ti interessa veramente quello che penso, ...   Jan 24 2008, 08:40 AM
E.R.   Sono approdato in questo forum, per caso ma ho dec...   Jan 24 2008, 11:46 AM
nemo   Caro Antonio, se abbassiamo entrambi le nostre dif...   Jan 24 2008, 01:12 PM
E.R.   "... hai ucciso ancora, come sempre, come uc...   Jan 14 2008, 10:06 PM
E.R.   io metto davanti tutta me stessa (non solo la mia ...   Jan 24 2008, 01:45 PM
nemo   io metto davanti tutta me stessa (non solo la mia ...   Jan 24 2008, 04:11 PM
lou   mi.k.a FINALMENTE!!!!!!...   Jan 24 2008, 04:14 PM
WonderWoman   mi.k.a FINALMENTE!!!!!!...   Jan 28 2008, 11:08 AM
luk_ing   E.R. mi permetto solo di farti una critica: hai de...   Jan 31 2008, 05:06 PM


Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 14th May 2024 - 11:36 AM