IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

> violenza sulle donne
WonderWoman
messagio Dec 16 2007, 05:53 PM
Messaggio #1


Old Member
****

Gruppo: Members
Messaggi: 198
Iscritto il: 5-September 07
Utente Nr.: 306



la violenza è una vergogna che va fermata!
non vi chiedo atti di riflessione (per quanto filosofica e morale possa essere), ma atti pratici, concreti, pensieri su come poterci tutti quanti impegnare per fermare tali abusi.


http://www.amnesty.it/campagne/donne/documenti/istruzione
Go to the top of the page
 
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
E.R.
messagio Jan 14 2008, 11:28 AM
Messaggio #2


Advanced Member
***

Gruppo: Members
Messaggi: 55
Iscritto il: 7-December 07
Utente Nr.: 685



CITAZIONE(WonderWoman @ Dec 16 2007, 05:53 PM) *
la violenza è una vergogna che va fermata!
non vi chiedo atti di riflessione (per quanto filosofica e morale possa essere), ma atti pratici, concreti, pensieri su come poterci tutti quanti impegnare per fermare tali abusi.
http://www.amnesty.it/campagne/donne/documenti/istruzione


Violenza sulle donne? O su qualunque essere umano è sempre violenza! E' odio, è male che esite da quando esite l'umanità ........
Cosa fare? Cercare di diffondere il bene, di educarci al bene, all'amore..... utopistico? Forse, ma almeno io ci provo ..........
Go to the top of the page
 
+Quote Post
WonderWoman
messagio Jan 14 2008, 06:55 PM
Messaggio #3


Old Member
****

Gruppo: Members
Messaggi: 198
Iscritto il: 5-September 07
Utente Nr.: 306



CITAZIONE(E.R. @ Jan 14 2008, 11:28 AM) *
Violenza sulle donne? O su qualunque essere umano è sempre violenza! E' odio, è male che esite da quando esite l'umanità ........
Cosa fare? Cercare di diffondere il bene, di educarci al bene, all'amore..... utopistico? Forse, ma almeno io ci provo ..........


e com'è che ci provi?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
E.R.
messagio Jan 14 2008, 08:58 PM
Messaggio #4


Advanced Member
***

Gruppo: Members
Messaggi: 55
Iscritto il: 7-December 07
Utente Nr.: 685



CITAZIONE(WonderWoman @ Jan 14 2008, 06:55 PM) *
e com'è che ci provi?


ci provo amando.... dall'amore discendono tutti i valori e le azioni positive, dall'amore discende l'onestà, la tolleranza, il dialogo, la solidarietà, la giustizia, la libertà, solo per citarne alcuni......
Go to the top of the page
 
+Quote Post
luk_ing
messagio Jan 23 2008, 12:33 AM
Messaggio #5


Advanced Member
***

Gruppo: Members
Messaggi: 96
Iscritto il: 26-October 07
Utente Nr.: 448



CITAZIONE(E.R. @ Jan 14 2008, 08:58 PM) *
ci provo amando.... dall'amore discendono tutti i valori e le azioni positive, dall'amore discende l'onestà, la tolleranza, il dialogo, la solidarietà, la giustizia, la libertà, solo per citarne alcuni......


E.R. qui devo contraddirti. Tieni presente che io sono uno che ama l'amore (e scusa il gioco di parole) cioé ho fiducia in questo sentimento. Ma credere che da Bene nasca Bene e da Male nasca Male, questa è deformazione "professionale" tipica dei credenti....

Nietzsche mi ha insegnato molto (anzi, no, io ho colto da lui molto, che è diverso), e una delle cose più acute che sia riuscito a dire è questa: voler vedere Bene e Male come due cose totalmente separate porta solo a confusione. Io non te lo so spiegare nel modo in cui lui ci riesce (per questo ti pregherei di perdere circa 8 ore del tuo tempo - tanto ci va - nella lettura della Genealogia della Morale e dell'Anticristo)..

Forse riesco a farti un paio di esempi: credi tu che l'altruismo derivi da altruismo, non potrebbe essere originato da un nascosto egoismo di talune persone?
E un amore troppo grande non potrebbe generare ossessione, quindi odio?
E dalla sete di verità, credi che derivino giustizia e veracità, e non magari oscurantismo ed eresia?


Comunque tutto ciò è abbastanza off topic, credo che volendo parlare di soluzioni un po' concrete al problema della violenza sulle donne c'è bisogno della diffusione di una cultura in cui alla donna sia attribuito rispetto in quanto essere umano e non in quanto appartenente a un determinato sesso. Questo si fa educando i propri figli, si fa esprimendo le proprie opinioni, si fa dimostrandolo con le azioni se si presenta l'occasione (il che non vuol dire girare di notte per i parchi con la pistola) e si fa in altri modi molto semplici...certo che la soluzione in mano nn ce l'ha nessuno...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
E.R.
messagio Jan 23 2008, 10:38 AM
Messaggio #6


Advanced Member
***

Gruppo: Members
Messaggi: 55
Iscritto il: 7-December 07
Utente Nr.: 685



CITAZIONE(luk_ing @ Jan 23 2008, 12:33 AM) *
E.R. qui devo contraddirti. Tieni presente che io sono uno che ama l'amore (e scusa il gioco di parole) cioé ho fiducia in questo sentimento. Ma credere che da Bene nasca Bene e da Male nasca Male, questa è deformazione "professionale" tipica dei credenti....

Nietzsche mi ha insegnato molto (anzi, no, io ho colto da lui molto, che è diverso), e una delle cose più acute che sia riuscito a dire è questa: voler vedere Bene e Male come due cose totalmente separate porta solo a confusione. Io non te lo so spiegare nel modo in cui lui ci riesce (per questo ti pregherei di perdere circa 8 ore del tuo tempo - tanto ci va - nella lettura della Genealogia della Morale e dell'Anticristo)..

Forse riesco a farti un paio di esempi: credi tu che l'altruismo derivi da altruismo, non potrebbe essere originato da un nascosto egoismo di talune persone?
E un amore troppo grande non potrebbe generare ossessione, quindi odio?
E dalla sete di verità, credi che derivino giustizia e veracità, e non magari oscurantismo ed eresia?
Comunque tutto ciò è abbastanza off topic, credo che volendo parlare di soluzioni un po' concrete al problema della violenza sulle donne c'è bisogno della diffusione di una cultura in cui alla donna sia attribuito rispetto in quanto essere umano e non in quanto appartenente a un determinato sesso. Questo si fa educando i propri figli, si fa esprimendo le proprie opinioni, si fa dimostrandolo con le azioni se si presenta l'occasione (il che non vuol dire girare di notte per i parchi con la pistola) e si fa in altri modi molto semplici...certo che la soluzione in mano nn ce l'ha nessuno...



Caro luk,

(come stai? come va? ho un pò trascurato i tuoi quesiti..... ma ho meditato attentamente le tue parole..... wink.gif )

ovviamente la mia visione dell'Amore, del Bene, di Dio è cristiana, fondata sul Vangelo e sull'Antico Testamento, ma è anche un'esperienza di vita .......

preciso che amo anche gli autori non cristiani, tra cui il nostro caro filosofo (che sto rileggendo), ma tu hai mai letto (anche solo da un punto di vista letterario) il Vangelo o il libri dell'Antico Testamento?

Riguardo al confine tra bene e male, concordo che ogni estremismo sia negativo ......

Ritengo che il "rispetto" sia anch'esso un gesto d'amore.... (per lasciare "libero" l'altro devi amarlo)
--------

E' sempre un piacere il confronto..... con simpatia .... ciao E. rolleyes.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nemo
messagio Jan 23 2008, 11:59 AM
Messaggio #7





Guests






CITAZIONE(E.R. @ Jan 23 2008, 10:38 AM) *
Caro luk,

(come stai? come va? ho un pò trascurato i tuoi quesiti..... ma ho meditato attentamente le tue parole..... wink.gif )

ovviamente la mia visione dell'Amore, del Bene, di Dio è cristiana, fondata sul Vangelo e sull'Antico Testamento, ma è anche un'esperienza di vita .......

preciso che amo anche gli autori non cristiani, tra cui il nostro caro filosofo (che sto rileggendo), ma tu hai mai letto (anche solo da un punto di vista letterario) il Vangelo o il libri dell'Antico Testamento?

Riguardo al confine tra bene e male, concordo che ogni estremismo sia negativo ......

Ritengo che il "rispetto" sia anch'esso un gesto d'amore.... (per lasciare "libero" l'altro devi amarlo)
--------

E' sempre un piacere il confronto..... con simpatia .... ciao E. rolleyes.gif



La violenza sulle donne (quella sessuale in particolare) è il frutto marcio delle morali religiose!!!

Dovresti pensarci un po' cara E.R. e capiresti che la tua tanto amata cristianità: ha creato mostri orrendi!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
E.R.
messagio Jan 23 2008, 02:16 PM
Messaggio #8


Advanced Member
***

Gruppo: Members
Messaggi: 55
Iscritto il: 7-December 07
Utente Nr.: 685



CITAZIONE(nemo @ Jan 23 2008, 11:59 AM) *
La violenza sulle donne (quella sessuale in particolare) è il frutto marcio delle morali religiose!!!

Dovresti pensarci un po' cara E.R. e capiresti che la tua tanto amata cristianità: ha creato mostri orrendi!!!



sì .... è frutto di un estremismo! Tutti gli estremi sono negativi, anche quelli religiosi.... anzi direi che sono i peggiori perchè "sfruttano" ed "asservono" un'idea d'amore a bassi e violenti fini..... wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nemo
messagio Jan 23 2008, 02:21 PM
Messaggio #9





Guests






CITAZIONE(E.R. @ Jan 23 2008, 02:16 PM) *
sì .... è frutto di un estremismo! Tutti gli estremi sono negativi, anche quelli religiosi.... anzi direi che sono i peggiori perchè "sfruttano" ed "asservono" un'idea d'amore a bassi e violenti fini..... wink.gif



estremismo?

il papa è un estremista?

quando vieta la contraccezione

e praticamente dice di fare sesso solo per figliare???

ti rendi conto di quello che dici?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
E.R.
messagio Jan 23 2008, 02:24 PM
Messaggio #10


Advanced Member
***

Gruppo: Members
Messaggi: 55
Iscritto il: 7-December 07
Utente Nr.: 685



CITAZIONE(nemo @ Jan 23 2008, 02:21 PM) *
estremismo?

il papa è un estremista?

quando vieta la contraccezione

e praticamente dice di fare sesso solo per figliare???

ti rendi conto di quello che dici?



ci sono cose estreme ed altre no....
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nemo
messagio Jan 23 2008, 02:26 PM
Messaggio #11





Guests






CITAZIONE(E.R. @ Jan 23 2008, 02:24 PM) *
ci sono cose estreme ed altre no....


dai su, coraggio

fammi degli esempi

dai forza

non nasconderti dietro le sacre scritture

dì quello che pensi

e non citare continuamentte lettere morte e oscene!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
E.R.
messagio Jan 23 2008, 02:44 PM
Messaggio #12


Advanced Member
***

Gruppo: Members
Messaggi: 55
Iscritto il: 7-December 07
Utente Nr.: 685



CITAZIONE(nemo @ Jan 23 2008, 02:26 PM) *
dai su, coraggio

fammi degli esempi

dai forza

non nasconderti dietro le sacre scritture

dì quello che pensi

enon citare continuamentte lettere morte e oscene!!!


estrema è la violenza, sotto qualunque forma (se pensi al passato, ricorderai le crociate o il potere "temporale del papato", venendo ai giorni nostri le cronache sono piene di "religiosi" che dovrebbero essere casti, ma non lo sono e, anzi, peggio .....questo è vergognoso per tutti, specie per i cristiani)

venendo alla sessualità, come donna, penso che la vita vada tutelata sin dal concepimento e per me questo è sempre stato prioritario.....

p.s. perchè dici lettere "morte e oscene"????? morte, posso capire, ma "oscene".....
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nemo
messagio Jan 23 2008, 02:50 PM
Messaggio #13





Guests






CITAZIONE(E.R. @ Jan 23 2008, 02:44 PM) *
estrema è la violenza, sotto qualunque forma (se pensi al passato, ricorderai le crociate o il potere "temporale del papato", venendo ai giorni nostri le cronache sono piene di "religiosi" che dovrebbero essere casti, ma non lo sono e, anzi, peggio .....questo è vergognoso per tutti, specie per i cristiani)

venendo alla sessualità, come donna, penso che la vita vada tutelata sin dal concepimento e per me questo è sempre stato prioritario.....

p.s. perchè dici lettere "morte e oscene"????? morte, posso capire, ma "oscene".....


che c'entra la vita con la contraccezione?

che c'entra col sesso solo nel matrimonio e solo per mettere al mondo prole?

perchè oscene?

il vecchio testamento e intriso di sangue e violenza!!!

e non venirmi a dire che sono "metafore", "allegorie"...

tu le interpreti così

ma nei secoli non è stato così

per niente!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
E.R.
messagio Jan 23 2008, 03:20 PM
Messaggio #14


Advanced Member
***

Gruppo: Members
Messaggi: 55
Iscritto il: 7-December 07
Utente Nr.: 685



CITAZIONE(nemo @ Jan 23 2008, 02:50 PM) *
il vecchio testamento e intriso di sangue e violenza!!!

e non venirmi a dire che sono "metafore", "allegorie"...

tu le interpreti così

ma nei secoli non è stato così

per niente!!!


bravo! altro esempio di estremismo: le parole dell'A.T. sono state usate, strumentalizzate per "bassi" fini ... beh! su qualcosa concordiamo......

che dire sulla vita sin dal concepimento: sei papà?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nemo
messagio Jan 23 2008, 03:26 PM
Messaggio #15





Guests






CITAZIONE(E.R. @ Jan 23 2008, 03:20 PM) *
bravo! altro esempio di estremismo: le parole dell'A.T. sono state usate, strumentalizzate per "bassi" fini ... beh! su qualcosa concordiamo......

che dire sulla vita sin dal concepimento: sei papà?


tu continui ad evitare la domanda

non sto parlando di vita concepita

ma di non concepirla

è così difficile?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
E.R.
messagio Jan 23 2008, 05:55 PM
Messaggio #16


Advanced Member
***

Gruppo: Members
Messaggi: 55
Iscritto il: 7-December 07
Utente Nr.: 685



CITAZIONE(nemo @ Jan 23 2008, 03:26 PM) *
tu continui ad evitare la domanda

non sto parlando di vita concepita

ma di non concepirla

è così difficile?


... beh .... per non "concepire" ci sono molti metodi, tu lo sai meglio di me...... wink.gif (e per chi crede, ci sono anche metodi in accordo con la propria fede......)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nemo
messagio Jan 23 2008, 06:24 PM
Messaggio #17





Guests






CITAZIONE(E.R. @ Jan 23 2008, 05:55 PM) *
... beh .... per non "concepire" ci sono molti metodi, tu lo sai meglio di me...... wink.gif (e per chi crede, ci sono anche metodi in accordo con la propria fede......)


perchè io dovrei saperlo meglio di te?

sei votata alla castità?

quanto ai metodi cosddetti "naturali":

sai quanti figli di ogino ci sono in giro?

la chiesa raccomanda l'astinenza

sei daccordo?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
E.R.
messagio Jan 23 2008, 10:18 PM
Messaggio #18


Advanced Member
***

Gruppo: Members
Messaggi: 55
Iscritto il: 7-December 07
Utente Nr.: 685



Antonio, ti interessa veramente quello che penso, quello che vivo o mi stai solo provocando?

Ho l'impressione che ti interessi solo la "fotocopia" della tua opinione ......
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nemo
messagio Jan 24 2008, 08:40 AM
Messaggio #19





Guests






CITAZIONE(E.R. @ Jan 23 2008, 10:18 PM) *
Antonio, ti interessa veramente quello che penso, quello che vivo o mi stai solo provocando?

Ho l'impressione che ti interessi solo la "fotocopia" della tua opinione ......



Sono approdato in questo forum, per caso
ma ho deciso di restare perchè pensavo:
quale posto migliore per scambiare idee
ed esperienze, di un forum su Nietzsche?

Dove, se non quì, troverò persone che vivono
"al di la del bene e del male", che anelano
al "superuomo"?

Ma, non è stato così...
Certo, molti cercano risposte e si pongono infinite domande
come è giusto che sia, perchè la certezza non c'è mai...
(anche se sembra che tu abbia la verità in mano)
ma nessuno che provi a portare un minimo esempio
di coerenza col pensiero di Nietzsche!

E il massimo sei tu: che parli di tutto il contrario!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
E.R.
messagio Jan 24 2008, 11:46 AM
Messaggio #20


Advanced Member
***

Gruppo: Members
Messaggi: 55
Iscritto il: 7-December 07
Utente Nr.: 685



CITAZIONE(nemo @ Jan 24 2008, 08:40 AM) *
Sono approdato in questo forum, per caso
ma ho deciso di restare perchè pensavo:
quale posto migliore per scambiare idee
ed esperienze, di un forum su Nietzsche?

Dove, se non quì, troverò persone che vivono
"al di la del bene e del male", che anelano
al "superuomo"?

Ma, non è stato così...
Certo, molti cercano risposte e si pongono infinite domande
come è giusto che sia, perchè la certezza non c'è mai...
(anche se sembra che tu abbia la verità in mano)
ma nessuno che provi a portare un minimo esempio
di coerenza col pensiero di Nietzsche!

E il massimo sei tu: che parli di tutto il contrario!!!


Antonio, quando abbassi le armi, mi sei già più simpatico.....

Sì, forse io su questo sito non dovrei proprio starci .... ma io non cerco conferme alla "mia verità", io cerco di scrutare, di ascoltare anche le "verità" degli altri ..... forse sbaglio, ma così penso di migliorarmi .... conoscere anche l'altrui prospettiva, mi permette di avere una visione più globale della realtà (che ritengo poliedrica, come ci ha insegnato Pirandello)......

Caro Antonio, se abbassiamo entrambi le nostre difese e ci "sediamo" a discutere, forse dal confronto delle nostre opposte visioni potremmo trarre entrambi insegnamento ...... (almeno, io sicuramente)

(Tra i simboli non c'è il fiore .... peccato! .... te l'avrei donato simbolicamente in segno di tregua ..... wink.gif )

per me comunque è stato un piacere incontrarti, ti auguro ogni bene .... con simpatia .... ciao E.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nemo
messagio Jan 24 2008, 01:12 PM
Messaggio #21





Guests






CITAZIONE(E.R. @ Jan 24 2008, 11:46 AM) *
Caro Antonio, se abbassiamo entrambi le nostre difese e ci "sediamo" a discutere, forse dal confronto delle nostre opposte visioni potremmo trarre entrambi insegnamento ...... (almeno, io sicuramente)


Io non vedo di cosa potremmo mai discutere...

si può discutere con chi mette davanti la fede?

io credo proprio di no!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
WonderWoman   violenza sulle donne   Dec 16 2007, 05:53 PM
nemo   la violenza è una vergogna che va fermata! non...   Dec 16 2007, 06:39 PM
luk_ing   Sì anche a me disgustano molto, e, inutile specifi...   Dec 17 2007, 02:43 AM
nemo   Quindi cosa bisognerebbe fare, secondo te? Te lo c...   Dec 17 2007, 08:07 AM
WonderWoman   Non ho capito il perchè delle vostre prime rispost...   Dec 18 2007, 07:36 PM
nemo   Non ho capito il perchè delle vostre prime rispost...   Dec 18 2007, 08:15 PM
nemo   Tu hai dei gravi problemi... ti consiglio di cerc...   Dec 18 2007, 08:29 PM
WonderWoman   E poi c'è dell'altro che voglio dire: tu,...   Dec 19 2007, 05:45 PM
nemo   Wow! sei addirittura capace di utilizzare l...   Dec 19 2007, 06:20 PM
diechirico   in effetti, io cambierei due cose: lo spacciatore ...   Dec 19 2007, 08:34 AM
nemo   io ci riderei un po' sopra, altrimenti come ar...   Dec 19 2007, 09:37 AM
WonderWoman   in effetti, io cambierei due cose: lo spacciatore ...   Dec 19 2007, 05:47 PM
Freddie   Ma scusate una domanda.. io penso-spero che la pen...   Dec 19 2007, 06:08 PM
WonderWoman   Ma scusate una domanda.. io penso-spero che la pen...   Dec 20 2007, 11:47 AM
Freddie   Ma la cosa che più mi arreca fastidio, rabbia, tri...   Dec 20 2007, 02:05 PM
nemo   Vabbè... chiudo sottolineando che, comunque sia, i...   Dec 20 2007, 02:14 PM
WonderWoman   Un'ultima cosa e poi basta: Il metodo usato d...   Dec 20 2007, 04:52 PM
nemo   perchè mi odi così tanto? Questa è bella! ci...   Dec 21 2007, 10:57 AM
WonderWoman   che pallosi che siete   Dec 21 2007, 03:20 PM
NIHILO   So benissimo che la prostituzione minorile c'è...   Dec 20 2007, 02:32 PM
nemo   Alcuni studiosi di criminologia ipotizzano che, vi...   Dec 20 2007, 04:06 PM
WonderWoman   Alcuni studiosi di criminologia ipotizzano che, vi...   Dec 20 2007, 04:53 PM
diechirico   poi per il signor diechirico...quale sarebbe il to...   Dec 21 2007, 08:42 AM
Freddie   ehi doc, niente gita a roma per le vacanze? VACAN...   Dec 21 2007, 09:42 AM
diechirico   Si già, come arrivi a fine giornata se violentano ...   Dec 20 2007, 08:57 AM
E.R.   la violenza è una vergogna che va fermata! non...   Jan 14 2008, 11:28 AM
WonderWoman   Violenza sulle donne? O su qualunque essere umano ...   Jan 14 2008, 06:55 PM
E.R.   e com'è che ci provi? ci provo amando.... dal...   Jan 14 2008, 08:58 PM
luk_ing   ci provo amando.... dall'amore discendono tutt...   Jan 23 2008, 12:33 AM
E.R.   E.R. qui devo contraddirti. Tieni presente che io ...   Jan 23 2008, 10:38 AM
nemo   Caro luk, (come stai? come va? ho un pò trascura...   Jan 23 2008, 11:59 AM
E.R.   La violenza sulle donne (quella sessuale in partic...   Jan 23 2008, 02:16 PM
nemo   sì .... è frutto di un estremismo! Tutti gli ...   Jan 23 2008, 02:21 PM
E.R.   estremismo? il papa è un estremista? quando viet...   Jan 23 2008, 02:24 PM
nemo   ci sono cose estreme ed altre no.... dai su, cora...   Jan 23 2008, 02:26 PM
E.R.   dai su, coraggio fammi degli esempi dai forza n...   Jan 23 2008, 02:44 PM
nemo   estrema è la violenza, sotto qualunque forma (se p...   Jan 23 2008, 02:50 PM
E.R.   il vecchio testamento e intriso di sangue e violen...   Jan 23 2008, 03:20 PM
nemo   bravo! altro esempio di estremismo: le parole ...   Jan 23 2008, 03:26 PM
E.R.   tu continui ad evitare la domanda non sto parland...   Jan 23 2008, 05:55 PM
nemo   ... beh .... per non "concepire" ci sono...   Jan 23 2008, 06:24 PM
E.R.   Antonio, ti interessa veramente quello che penso, ...   Jan 23 2008, 10:18 PM
nemo   Antonio, ti interessa veramente quello che penso, ...   Jan 24 2008, 08:40 AM
E.R.   Sono approdato in questo forum, per caso ma ho dec...   Jan 24 2008, 11:46 AM
nemo   Caro Antonio, se abbassiamo entrambi le nostre dif...   Jan 24 2008, 01:12 PM
E.R.   "... hai ucciso ancora, come sempre, come uc...   Jan 14 2008, 10:06 PM
E.R.   io metto davanti tutta me stessa (non solo la mia ...   Jan 24 2008, 01:45 PM
nemo   io metto davanti tutta me stessa (non solo la mia ...   Jan 24 2008, 04:11 PM
lou   mi.k.a FINALMENTE!!!!!!...   Jan 24 2008, 04:14 PM
WonderWoman   mi.k.a FINALMENTE!!!!!!...   Jan 28 2008, 11:08 AM
luk_ing   E.R. mi permetto solo di farti una critica: hai de...   Jan 31 2008, 05:06 PM


Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 31st May 2024 - 01:08 AM