IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

3 Pagine V  < 1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> violenza sulle donne
WonderWoman
messagio Dec 20 2007, 04:53 PM
Messaggio #21


Old Member
****

Gruppo: Members
Messaggi: 198
Iscritto il: 5-September 07
Utente Nr.: 306



CITAZIONE(NIHILO @ Dec 20 2007, 02:32 PM) *
Alcuni studiosi di criminologia ipotizzano che, vista l'alta frequenza della prostituzione femminile,
le donne percepiscano, non troppo consciamente è ovvio, questa pratica come un'attività trasgressiva,
che esse non sarebbero inclini a porre in essere con le modalità violente che caratterizzano invece
la devianza maschile.



da trasgressiva in poi non ho capito nulla
Go to the top of the page
 
+Quote Post
diechirico
messagio Dec 21 2007, 08:42 AM
Messaggio #22


Über Member
**********

Gruppo: Members
Messaggi: 236
Iscritto il: 22-March 07
Da: delocalizzato
Utente Nr.: 16



CITAZIONE(WonderWoman @ Dec 20 2007, 11:47 AM) *
poi per il signor diechirico...quale sarebbe il tono delle mie risposte?

grazie per il 'signor', ma veramente non lo merito...
ora cominceremo pure a darsi del lei. mah.

io mi riferisco al tono da zitellona abbandonata, da nemica del 'maschio' in generale.
sono convinto però che non sei una vecchia zitella per età, ma che, anzi, forse sei ancora fra i banchi di scuola (intesa come tale).
questo spiegherebbe un po' di più le tue risposte. ma non basta comunque.
trasudi sempre un astio non giustificabile dall'esterno, con tutti...

ehi doc, niente gita a roma per le vacanze?


--------------------
Ma cosa importa di me e di te! Altri uccelli voleranno oltre!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Freddie
messagio Dec 21 2007, 09:42 AM
Messaggio #23


Administrator
**********

Gruppo: Root Admin
Messaggi: 345
Iscritto il: 20-March 07
Da: Trento
Utente Nr.: 1



CITAZIONE(diechirico @ Dec 21 2007, 08:42 AM) *
ehi doc, niente gita a roma per le vacanze?


VACANZE? cosa sono blink.gif ahahahah


--------------------
CITAZIONE
Dei buoni denti e uno stomaco forte - t'auguro questo!
E se ti sei trovato col mio libro,
ti troverai di certo anche con me.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nemo
messagio Dec 21 2007, 10:57 AM
Messaggio #24





Guests






CITAZIONE(WonderWoman @ Dec 20 2007, 04:52 PM) *
perchè mi odi così tanto?


Questa è bella!

ci mancava solo un "pizzico" di vittimismo...

tra un pò cosa diventeremo... violentatori?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
WonderWoman
messagio Dec 21 2007, 03:20 PM
Messaggio #25


Old Member
****

Gruppo: Members
Messaggi: 198
Iscritto il: 5-September 07
Utente Nr.: 306



che pallosi che siete
Go to the top of the page
 
+Quote Post
E.R.
messagio Jan 14 2008, 11:28 AM
Messaggio #26


Advanced Member
***

Gruppo: Members
Messaggi: 55
Iscritto il: 7-December 07
Utente Nr.: 685



CITAZIONE(WonderWoman @ Dec 16 2007, 05:53 PM) *
la violenza è una vergogna che va fermata!
non vi chiedo atti di riflessione (per quanto filosofica e morale possa essere), ma atti pratici, concreti, pensieri su come poterci tutti quanti impegnare per fermare tali abusi.
http://www.amnesty.it/campagne/donne/documenti/istruzione


Violenza sulle donne? O su qualunque essere umano è sempre violenza! E' odio, è male che esite da quando esite l'umanità ........
Cosa fare? Cercare di diffondere il bene, di educarci al bene, all'amore..... utopistico? Forse, ma almeno io ci provo ..........
Go to the top of the page
 
+Quote Post
WonderWoman
messagio Jan 14 2008, 06:55 PM
Messaggio #27


Old Member
****

Gruppo: Members
Messaggi: 198
Iscritto il: 5-September 07
Utente Nr.: 306



CITAZIONE(E.R. @ Jan 14 2008, 11:28 AM) *
Violenza sulle donne? O su qualunque essere umano è sempre violenza! E' odio, è male che esite da quando esite l'umanità ........
Cosa fare? Cercare di diffondere il bene, di educarci al bene, all'amore..... utopistico? Forse, ma almeno io ci provo ..........


e com'è che ci provi?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
E.R.
messagio Jan 14 2008, 08:58 PM
Messaggio #28


Advanced Member
***

Gruppo: Members
Messaggi: 55
Iscritto il: 7-December 07
Utente Nr.: 685



CITAZIONE(WonderWoman @ Jan 14 2008, 06:55 PM) *
e com'è che ci provi?


ci provo amando.... dall'amore discendono tutti i valori e le azioni positive, dall'amore discende l'onestà, la tolleranza, il dialogo, la solidarietà, la giustizia, la libertà, solo per citarne alcuni......
Go to the top of the page
 
+Quote Post
E.R.
messagio Jan 14 2008, 10:06 PM
Messaggio #29


Advanced Member
***

Gruppo: Members
Messaggi: 55
Iscritto il: 7-December 07
Utente Nr.: 685



"... hai ucciso ancora,
come sempre, come uccisero i padri, come uccisero
gli animali che ti videro la prima volta.
E questo sangue odora come nel giorno
quando il fratello disse all'altro fratello:
"andiamo nei campi". E quell'eco fredda, tenace,
è giunta fino a te, dentro la tua giornata.
Dimenticate, o figli, le nuvole di sangue ......"

(da Uomo del mio tempo- S. Quasimodo)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
luk_ing
messagio Jan 23 2008, 12:33 AM
Messaggio #30


Advanced Member
***

Gruppo: Members
Messaggi: 96
Iscritto il: 26-October 07
Utente Nr.: 448



CITAZIONE(E.R. @ Jan 14 2008, 08:58 PM) *
ci provo amando.... dall'amore discendono tutti i valori e le azioni positive, dall'amore discende l'onestà, la tolleranza, il dialogo, la solidarietà, la giustizia, la libertà, solo per citarne alcuni......


E.R. qui devo contraddirti. Tieni presente che io sono uno che ama l'amore (e scusa il gioco di parole) cioé ho fiducia in questo sentimento. Ma credere che da Bene nasca Bene e da Male nasca Male, questa è deformazione "professionale" tipica dei credenti....

Nietzsche mi ha insegnato molto (anzi, no, io ho colto da lui molto, che è diverso), e una delle cose più acute che sia riuscito a dire è questa: voler vedere Bene e Male come due cose totalmente separate porta solo a confusione. Io non te lo so spiegare nel modo in cui lui ci riesce (per questo ti pregherei di perdere circa 8 ore del tuo tempo - tanto ci va - nella lettura della Genealogia della Morale e dell'Anticristo)..

Forse riesco a farti un paio di esempi: credi tu che l'altruismo derivi da altruismo, non potrebbe essere originato da un nascosto egoismo di talune persone?
E un amore troppo grande non potrebbe generare ossessione, quindi odio?
E dalla sete di verità, credi che derivino giustizia e veracità, e non magari oscurantismo ed eresia?


Comunque tutto ciò è abbastanza off topic, credo che volendo parlare di soluzioni un po' concrete al problema della violenza sulle donne c'è bisogno della diffusione di una cultura in cui alla donna sia attribuito rispetto in quanto essere umano e non in quanto appartenente a un determinato sesso. Questo si fa educando i propri figli, si fa esprimendo le proprie opinioni, si fa dimostrandolo con le azioni se si presenta l'occasione (il che non vuol dire girare di notte per i parchi con la pistola) e si fa in altri modi molto semplici...certo che la soluzione in mano nn ce l'ha nessuno...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
E.R.
messagio Jan 23 2008, 10:38 AM
Messaggio #31


Advanced Member
***

Gruppo: Members
Messaggi: 55
Iscritto il: 7-December 07
Utente Nr.: 685



CITAZIONE(luk_ing @ Jan 23 2008, 12:33 AM) *
E.R. qui devo contraddirti. Tieni presente che io sono uno che ama l'amore (e scusa il gioco di parole) cioé ho fiducia in questo sentimento. Ma credere che da Bene nasca Bene e da Male nasca Male, questa è deformazione "professionale" tipica dei credenti....

Nietzsche mi ha insegnato molto (anzi, no, io ho colto da lui molto, che è diverso), e una delle cose più acute che sia riuscito a dire è questa: voler vedere Bene e Male come due cose totalmente separate porta solo a confusione. Io non te lo so spiegare nel modo in cui lui ci riesce (per questo ti pregherei di perdere circa 8 ore del tuo tempo - tanto ci va - nella lettura della Genealogia della Morale e dell'Anticristo)..

Forse riesco a farti un paio di esempi: credi tu che l'altruismo derivi da altruismo, non potrebbe essere originato da un nascosto egoismo di talune persone?
E un amore troppo grande non potrebbe generare ossessione, quindi odio?
E dalla sete di verità, credi che derivino giustizia e veracità, e non magari oscurantismo ed eresia?
Comunque tutto ciò è abbastanza off topic, credo che volendo parlare di soluzioni un po' concrete al problema della violenza sulle donne c'è bisogno della diffusione di una cultura in cui alla donna sia attribuito rispetto in quanto essere umano e non in quanto appartenente a un determinato sesso. Questo si fa educando i propri figli, si fa esprimendo le proprie opinioni, si fa dimostrandolo con le azioni se si presenta l'occasione (il che non vuol dire girare di notte per i parchi con la pistola) e si fa in altri modi molto semplici...certo che la soluzione in mano nn ce l'ha nessuno...



Caro luk,

(come stai? come va? ho un pò trascurato i tuoi quesiti..... ma ho meditato attentamente le tue parole..... wink.gif )

ovviamente la mia visione dell'Amore, del Bene, di Dio è cristiana, fondata sul Vangelo e sull'Antico Testamento, ma è anche un'esperienza di vita .......

preciso che amo anche gli autori non cristiani, tra cui il nostro caro filosofo (che sto rileggendo), ma tu hai mai letto (anche solo da un punto di vista letterario) il Vangelo o il libri dell'Antico Testamento?

Riguardo al confine tra bene e male, concordo che ogni estremismo sia negativo ......

Ritengo che il "rispetto" sia anch'esso un gesto d'amore.... (per lasciare "libero" l'altro devi amarlo)
--------

E' sempre un piacere il confronto..... con simpatia .... ciao E. rolleyes.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nemo
messagio Jan 23 2008, 11:59 AM
Messaggio #32





Guests






CITAZIONE(E.R. @ Jan 23 2008, 10:38 AM) *
Caro luk,

(come stai? come va? ho un pò trascurato i tuoi quesiti..... ma ho meditato attentamente le tue parole..... wink.gif )

ovviamente la mia visione dell'Amore, del Bene, di Dio è cristiana, fondata sul Vangelo e sull'Antico Testamento, ma è anche un'esperienza di vita .......

preciso che amo anche gli autori non cristiani, tra cui il nostro caro filosofo (che sto rileggendo), ma tu hai mai letto (anche solo da un punto di vista letterario) il Vangelo o il libri dell'Antico Testamento?

Riguardo al confine tra bene e male, concordo che ogni estremismo sia negativo ......

Ritengo che il "rispetto" sia anch'esso un gesto d'amore.... (per lasciare "libero" l'altro devi amarlo)
--------

E' sempre un piacere il confronto..... con simpatia .... ciao E. rolleyes.gif



La violenza sulle donne (quella sessuale in particolare) è il frutto marcio delle morali religiose!!!

Dovresti pensarci un po' cara E.R. e capiresti che la tua tanto amata cristianità: ha creato mostri orrendi!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
E.R.
messagio Jan 23 2008, 02:16 PM
Messaggio #33


Advanced Member
***

Gruppo: Members
Messaggi: 55
Iscritto il: 7-December 07
Utente Nr.: 685



CITAZIONE(nemo @ Jan 23 2008, 11:59 AM) *
La violenza sulle donne (quella sessuale in particolare) è il frutto marcio delle morali religiose!!!

Dovresti pensarci un po' cara E.R. e capiresti che la tua tanto amata cristianità: ha creato mostri orrendi!!!



sì .... è frutto di un estremismo! Tutti gli estremi sono negativi, anche quelli religiosi.... anzi direi che sono i peggiori perchè "sfruttano" ed "asservono" un'idea d'amore a bassi e violenti fini..... wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nemo
messagio Jan 23 2008, 02:21 PM
Messaggio #34





Guests






CITAZIONE(E.R. @ Jan 23 2008, 02:16 PM) *
sì .... è frutto di un estremismo! Tutti gli estremi sono negativi, anche quelli religiosi.... anzi direi che sono i peggiori perchè "sfruttano" ed "asservono" un'idea d'amore a bassi e violenti fini..... wink.gif



estremismo?

il papa è un estremista?

quando vieta la contraccezione

e praticamente dice di fare sesso solo per figliare???

ti rendi conto di quello che dici?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
E.R.
messagio Jan 23 2008, 02:24 PM
Messaggio #35


Advanced Member
***

Gruppo: Members
Messaggi: 55
Iscritto il: 7-December 07
Utente Nr.: 685



CITAZIONE(nemo @ Jan 23 2008, 02:21 PM) *
estremismo?

il papa è un estremista?

quando vieta la contraccezione

e praticamente dice di fare sesso solo per figliare???

ti rendi conto di quello che dici?



ci sono cose estreme ed altre no....
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nemo
messagio Jan 23 2008, 02:26 PM
Messaggio #36





Guests






CITAZIONE(E.R. @ Jan 23 2008, 02:24 PM) *
ci sono cose estreme ed altre no....


dai su, coraggio

fammi degli esempi

dai forza

non nasconderti dietro le sacre scritture

dì quello che pensi

e non citare continuamentte lettere morte e oscene!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
E.R.
messagio Jan 23 2008, 02:44 PM
Messaggio #37


Advanced Member
***

Gruppo: Members
Messaggi: 55
Iscritto il: 7-December 07
Utente Nr.: 685



CITAZIONE(nemo @ Jan 23 2008, 02:26 PM) *
dai su, coraggio

fammi degli esempi

dai forza

non nasconderti dietro le sacre scritture

dì quello che pensi

enon citare continuamentte lettere morte e oscene!!!


estrema è la violenza, sotto qualunque forma (se pensi al passato, ricorderai le crociate o il potere "temporale del papato", venendo ai giorni nostri le cronache sono piene di "religiosi" che dovrebbero essere casti, ma non lo sono e, anzi, peggio .....questo è vergognoso per tutti, specie per i cristiani)

venendo alla sessualità, come donna, penso che la vita vada tutelata sin dal concepimento e per me questo è sempre stato prioritario.....

p.s. perchè dici lettere "morte e oscene"????? morte, posso capire, ma "oscene".....
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nemo
messagio Jan 23 2008, 02:50 PM
Messaggio #38





Guests






CITAZIONE(E.R. @ Jan 23 2008, 02:44 PM) *
estrema è la violenza, sotto qualunque forma (se pensi al passato, ricorderai le crociate o il potere "temporale del papato", venendo ai giorni nostri le cronache sono piene di "religiosi" che dovrebbero essere casti, ma non lo sono e, anzi, peggio .....questo è vergognoso per tutti, specie per i cristiani)

venendo alla sessualità, come donna, penso che la vita vada tutelata sin dal concepimento e per me questo è sempre stato prioritario.....

p.s. perchè dici lettere "morte e oscene"????? morte, posso capire, ma "oscene".....


che c'entra la vita con la contraccezione?

che c'entra col sesso solo nel matrimonio e solo per mettere al mondo prole?

perchè oscene?

il vecchio testamento e intriso di sangue e violenza!!!

e non venirmi a dire che sono "metafore", "allegorie"...

tu le interpreti così

ma nei secoli non è stato così

per niente!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
E.R.
messagio Jan 23 2008, 03:20 PM
Messaggio #39


Advanced Member
***

Gruppo: Members
Messaggi: 55
Iscritto il: 7-December 07
Utente Nr.: 685



CITAZIONE(nemo @ Jan 23 2008, 02:50 PM) *
il vecchio testamento e intriso di sangue e violenza!!!

e non venirmi a dire che sono "metafore", "allegorie"...

tu le interpreti così

ma nei secoli non è stato così

per niente!!!


bravo! altro esempio di estremismo: le parole dell'A.T. sono state usate, strumentalizzate per "bassi" fini ... beh! su qualcosa concordiamo......

che dire sulla vita sin dal concepimento: sei papà?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nemo
messagio Jan 23 2008, 03:26 PM
Messaggio #40





Guests






CITAZIONE(E.R. @ Jan 23 2008, 03:20 PM) *
bravo! altro esempio di estremismo: le parole dell'A.T. sono state usate, strumentalizzate per "bassi" fini ... beh! su qualcosa concordiamo......

che dire sulla vita sin dal concepimento: sei papà?


tu continui ad evitare la domanda

non sto parlando di vita concepita

ma di non concepirla

è così difficile?
Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 29th March 2024 - 06:58 AM