IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

3 Pagine V   1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> violenza sulle donne
WonderWoman
messagio Dec 16 2007, 05:53 PM
Messaggio #1


Old Member
****

Gruppo: Members
Messaggi: 198
Iscritto il: 5-September 07
Utente Nr.: 306



la violenza è una vergogna che va fermata!
non vi chiedo atti di riflessione (per quanto filosofica e morale possa essere), ma atti pratici, concreti, pensieri su come poterci tutti quanti impegnare per fermare tali abusi.


http://www.amnesty.it/campagne/donne/documenti/istruzione
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nemo
messagio Dec 16 2007, 06:39 PM
Messaggio #2





Guests






CITAZIONE(WonderWoman @ Dec 16 2007, 05:53 PM) *
la violenza è una vergogna che va fermata!
non vi chiedo atti di riflessione (per quanto filosofica e morale possa essere), ma atti pratici, concreti, pensieri su come poterci tutti quanti impegnare per fermare tali abusi.
http://www.amnesty.it/campagne/donne/documenti/istruzione



mai esercitato nessuna violenza su una donna

di nessun tipo

più di così...

(ma nemmeno sugli uomini)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
luk_ing
messagio Dec 17 2007, 02:43 AM
Messaggio #3


Advanced Member
***

Gruppo: Members
Messaggi: 96
Iscritto il: 26-October 07
Utente Nr.: 448



Sì anche a me disgustano molto, e, inutile specificare, mai fatto niente a nessuna..però che vuoi che ti dica, il mondo è pieno di cose altrettanto vomitevoli, una volta ho provato a pensarle tutte assieme ci sono stato malissimo. E non è cambiato niente.
Quindi cosa bisognerebbe fare, secondo te? Te lo chiedo in modo assolutamente non polemico.
Perché io vie di uscita concrete per migliorare le situazioni pratiche proprio non ne vedo...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nemo
messagio Dec 17 2007, 08:07 AM
Messaggio #4





Guests






CITAZIONE(luk_ing @ Dec 17 2007, 02:43 AM) *
Quindi cosa bisognerebbe fare, secondo te? Te lo chiedo in modo assolutamente non polemico.
Perché io vie di uscita concrete per migliorare le situazioni pratiche proprio non ne vedo...


Provo a rispondere io:

esattamente quello che facciamo io e te, per esempio...

rispettando le donne come persone

troppo semplice?

si è davvero semplicissimo!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
WonderWoman
messagio Dec 18 2007, 07:36 PM
Messaggio #5


Old Member
****

Gruppo: Members
Messaggi: 198
Iscritto il: 5-September 07
Utente Nr.: 306



Non ho capito il perchè delle vostre prime risposte...mica vi ho puntato una pistola e vi ho detto mani in alto, non capisco l'immediato bisogno di dichiararvi innocenti..

nemo "mai esercitato nessuna violenza su una donna

di nessun tipo

più di così..." sottolineo il "più di così",,,,,c'è sempre un più di così

luk_ing "mai fatto niente a nessuna"

poi due uomini in tutto il forum che abbiano risposto lo trovo molto significativo...poi il fatto di non vedere atti concreti lo trovo ancora molto più significativo. io ritengo di essere una persona con del potere e di poterlo esercitare. voi ritenete avere un potere?
se ci fosse il rispetto il mondo sarebbe un eden.
intanto perchè secondo voi le donne vengono discriminate? non voglio risposte del tipo "eh sai perchè ci sono imbecilli"...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nemo
messagio Dec 18 2007, 08:15 PM
Messaggio #6





Guests






CITAZIONE(WonderWoman @ Dec 18 2007, 07:36 PM) *
Non ho capito il perchè delle vostre prime risposte...mica vi ho puntato una pistola e vi ho detto mani in alto, non capisco l'immediato bisogno di dichiararvi innocenti..

nemo "mai esercitato nessuna violenza su una donna

di nessun tipo

più di così..." sottolineo il "più di così",,,,,c'è sempre un più di così

luk_ing "mai fatto niente a nessuna"

poi due uomini in tutto il forum che abbiano risposto lo trovo molto significativo...poi il fatto di non vedere atti concreti lo trovo ancora molto più significativo. io ritengo di essere una persona con del potere e di poterlo esercitare. voi ritenete avere un potere?
se ci fosse il rispetto il mondo sarebbe un eden.
intanto perchè secondo voi le donne vengono discriminate? non voglio risposte del tipo "eh sai perchè ci sono imbecilli"...


Tu hai dei gravi problemi...

ti consiglio di cercare di risolverli!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nemo
messagio Dec 18 2007, 08:29 PM
Messaggio #7





Guests






CITAZIONE(nemo @ Dec 18 2007, 08:15 PM) *
Tu hai dei gravi problemi...

ti consiglio di cercare di risolverli!!!


E poi c'è dell'altro che voglio dire:

tu, si proprio tu, sei il nemico delle donne
tu con la tua arroganza e supponenza
tu che vedi solo il male nel "maschio"
tu alimenti solo l'odio
tu escludi a priori ogni possibile dialogo
tu chiudi ogni porta
tu sei peggio del peggiore maschio!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
diechirico
messagio Dec 19 2007, 08:34 AM
Messaggio #8


Über Member
**********

Gruppo: Members
Messaggi: 236
Iscritto il: 22-March 07
Da: delocalizzato
Utente Nr.: 16



in effetti, io cambierei due cose:
lo spacciatore e il supereroe.
magari diventando l'uomo ragno migliora qualcosa.
'da grandi poteri derivano grandi responsabilità'

quello che dice nemo è giustissimo. niente di più facile.

e poi bisogna considerare che ci sono imbecilli in giro...

io ci riderei un po' sopra, altrimenti come arrivi a fine giornata?


--------------------
Ma cosa importa di me e di te! Altri uccelli voleranno oltre!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nemo
messagio Dec 19 2007, 09:37 AM
Messaggio #9





Guests






CITAZIONE(diechirico @ Dec 19 2007, 08:34 AM) *
io ci riderei un po' sopra, altrimenti come arrivi a fine giornata?


Si, a questo punto si!

non resta che ridere

di un riso amaro

ma questo resta...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
WonderWoman
messagio Dec 19 2007, 05:45 PM
Messaggio #10


Old Member
****

Gruppo: Members
Messaggi: 198
Iscritto il: 5-September 07
Utente Nr.: 306



CITAZIONE(nemo @ Dec 18 2007, 08:29 PM) *
E poi c'è dell'altro che voglio dire:

tu, si proprio tu, sei il nemico delle donne
tu con la tua arroganza e supponenza
tu che vedi solo il male nel "maschio"
tu alimenti solo l'odio
tu escludi a priori ogni possibile dialogo
tu chiudi ogni porta
tu sei peggio del peggiore maschio!!!


Wow! sei addirittura capace di utilizzare l'anafora! Grazie della dedica, ma non me ne faccio nulla della tua arte poetica. Non ho capito quale risultato, fine avresti voluto ottenere con questo grazioso componimento.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
WonderWoman
messagio Dec 19 2007, 05:47 PM
Messaggio #11


Old Member
****

Gruppo: Members
Messaggi: 198
Iscritto il: 5-September 07
Utente Nr.: 306



CITAZIONE(diechirico @ Dec 19 2007, 08:34 AM) *
in effetti, io cambierei due cose:
lo spacciatore e il supereroe.
magari diventando l'uomo ragno migliora qualcosa.
'da grandi poteri derivano grandi responsabilità'

quello che dice nemo è giustissimo. niente di più facile.

e poi bisogna considerare che ci sono imbecilli in giro...

io ci riderei un po' sopra, altrimenti come arrivi a fine giornata?



Si già, come arrivi a fine giornata se violentano tua figlia?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Freddie
messagio Dec 19 2007, 06:08 PM
Messaggio #12


Administrator
**********

Gruppo: Root Admin
Messaggi: 345
Iscritto il: 20-March 07
Da: Trento
Utente Nr.: 1



Ma scusate una domanda.. io penso-spero che la pensiamo tutti allo stesso modo cioè la violenza sulle donne è sbagliata ..
ANCORA PEGGIO è la violenza sui bambini (di qualsiasi sesso essi siano)... che si può fare? rispettare, comprendere, muoversi perchè chi ha subito maltrattamenti possa ritrovare la fiducia verso l'uomo (inteso come genere).
che altro puoi fare? se fosse possibile bisognerebbe andare nei paesi tipo dove la prostituzione minorile è di moda è tagliare il pisello a tutti quelli che vanno li per quello... e se sono le vecchie riccone ad approfittarsi di bambini che gli si taglia? ha la stessa valenza? secondo me si dunque diciamo credo che lo schifo venga dal genere maschile e femminile (in questo caso)..
Penso anche e questo con una nota di polemica forse che la donna, si capisco dovuto al fatto che ha subito gravi (e non giustificabili) soprusi vari, adesso tenda ad andare dall'altra parte e cioè vendicarsi del maschio in tutti i modi.
Per quel che mi riguarda il massimo che si possa fare è trattare la persona come tale indipendentemente dal sesso religione e razza..

eccheccacchio come sto scrivendo? flusso di coscienza? no no termine errato ma lo trovo lo trovo!
ahah spero si sia capito cmq il mio punto di vista sull'argomento


--------------------
CITAZIONE
Dei buoni denti e uno stomaco forte - t'auguro questo!
E se ti sei trovato col mio libro,
ti troverai di certo anche con me.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nemo
messagio Dec 19 2007, 06:20 PM
Messaggio #13





Guests






CITAZIONE(WonderWoman @ Dec 19 2007, 05:45 PM) *
Wow! sei addirittura capace di utilizzare l'anafora! Grazie della dedica, ma non me ne faccio nulla della tua arte poetica. Non ho capito quale risultato, fine avresti voluto ottenere con questo grazioso componimento.


Ok, con te chiudo per sempre!!!

Ah, tanto per la cronaca:
non avevo la minima idea di cosa fosse l'"anafora"
ma sono andato a vedere su wikipedia...
ora lo so
ma non me ne frega un c.....
Go to the top of the page
 
+Quote Post
diechirico
messagio Dec 20 2007, 08:57 AM
Messaggio #14


Über Member
**********

Gruppo: Members
Messaggi: 236
Iscritto il: 22-March 07
Da: delocalizzato
Utente Nr.: 16



CITAZIONE(WonderWoman @ Dec 19 2007, 05:47 PM) *
Si già, come arrivi a fine giornata se violentano tua figlia?

non mi riferivo a questo discorso in particolare, ma in generale al tono di TUTTE le tue risposte...
mah.


--------------------
Ma cosa importa di me e di te! Altri uccelli voleranno oltre!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
WonderWoman
messagio Dec 20 2007, 11:47 AM
Messaggio #15


Old Member
****

Gruppo: Members
Messaggi: 198
Iscritto il: 5-September 07
Utente Nr.: 306



CITAZIONE(Freddie @ Dec 19 2007, 06:08 PM) *
Ma scusate una domanda.. io penso-spero che la pensiamo tutti allo stesso modo cioè la violenza sulle donne è sbagliata ..
ANCORA PEGGIO è la violenza sui bambini (di qualsiasi sesso essi siano)... che si può fare? rispettare, comprendere, muoversi perchè chi ha subito maltrattamenti possa ritrovare la fiducia verso l'uomo (inteso come genere).
che altro puoi fare? se fosse possibile bisognerebbe andare nei paesi tipo dove la prostituzione minorile è di moda è tagliare il pisello a tutti quelli che vanno li per quello... e se sono le vecchie riccone ad approfittarsi di bambini che gli si taglia? ha la stessa valenza? secondo me si dunque diciamo credo che lo schifo venga dal genere maschile e femminile (in questo caso)..
Penso anche e questo con una nota di polemica forse che la donna, si capisco dovuto al fatto che ha subito gravi (e non giustificabili) soprusi vari, adesso tenda ad andare dall'altra parte e cioè vendicarsi del maschio in tutti i modi.
Per quel che mi riguarda il massimo che si possa fare è trattare la persona come tale indipendentemente dal sesso religione e razza..

eccheccacchio come sto scrivendo? flusso di coscienza? no no termine errato ma lo trovo lo trovo!
ahah spero si sia capito cmq il mio punto di vista sull'argomento


Ma chi si vendica? cercare un pò di giustizia è vendetta?poi la prostituzione minorile vi è anche qui... tagliare il pisello è un utopia ahah...ma sai se le persone fossero impregnate di rispetto mi piacerebbe molto..
penso che il rispetto lo si possa apprendere e qualcuno lo drovrebbe insegnare (spesso però la propria famiglia o le scuole non bastano); o piuttosto il rispetto verrebbe appreso meglio se fosse mostrato, in tv quelle poche volte che l'accendo vedo cose orribili, magari in programmi domenicali...in altri paesi non accade, la donna con il suo corpo non viene così strumentalizzata, maltrattata, e non ve ne accorgete perchè vedere una donna con un bikini addosso sembra già troppo vestita, anche in dicembre...e anche sentire l'altro che gli grida zoccola è assolutamente normale...
Ma la cosa che più mi arreca fastidio, rabbia, tristezza e anche dolore, è che ci sono donne che permettono questo a discapito di altre, per un bisogno tutto umano di farsi amare, avere successo..

poi per il signor diechirico...quale sarebbe il tono delle mie risposte?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Freddie
messagio Dec 20 2007, 02:05 PM
Messaggio #16


Administrator
**********

Gruppo: Root Admin
Messaggi: 345
Iscritto il: 20-March 07
Da: Trento
Utente Nr.: 1



CITAZIONE(WonderWoman @ Dec 20 2007, 11:47 AM) *
Ma la cosa che più mi arreca fastidio, rabbia, tristezza e anche dolore, è che ci sono donne che permettono questo a discapito di altre, per un bisogno tutto umano di farsi amare, avere successo..


So benissimo che la prostituzione minorile c'è anche nel nostro paese.. eccome..
so anche che ci sono ragazzine delle superiori che nei bagni si vendono per una ricarica di cellulare ecc ecc.. era solo per portarti un esempio più forte..
ad esempio se penso a gente che muore di fame mi viene in mente l'africa come esempio e non milano (dove anche si può morire di fame che nessuno te lo vieta)
QUESTO LO QUOTO COMPLETAMENTE... sono proprio queste donne le prime che si mancano di rispetto (e in questo anche noi maschi in certi programmi facciamo proprio pena)... cmq io non mi riferivo a te nel fatto della "vendetta" verso l'altro sesso.. ma credimi capita eccome se capita.
Poi è un discorso vecchio come il mondo.. dalla tv non mi aspetto più assolutamente nulla... le uniche volte che si ricorda del rispetto dovuto alla donna è quando al telegiornale annunciano che una ragazza è stata violentata (sottolineando il più delle volte da uno straniero.. come se mancasse) e poi ti fanno vedere una bella pubblicità di un dentifricio nella quale si nota solamente un bel fondoschiena..
Vabbè... chiudo sottolineando che, comunque sia, il rispetto per la donna va mantenuto e condiviso con tutti.


--------------------
CITAZIONE
Dei buoni denti e uno stomaco forte - t'auguro questo!
E se ti sei trovato col mio libro,
ti troverai di certo anche con me.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nemo
messagio Dec 20 2007, 02:14 PM
Messaggio #17





Guests






CITAZIONE(Freddie @ Dec 20 2007, 02:05 PM) *
Vabbè... chiudo sottolineando che, comunque sia, il rispetto per la donna va mantenuto e condiviso con tutti.


Un'ultima cosa e poi basta:

Il metodo usato da questa "valchiria" in sedicesimo, "femminista" fuori tempo massimo;
non è certo quello per "avvicinare", casomai il contrario...
tra l'altro, cercando di sfondare a capocciate, porte già aperte!
Vabbè, al mondo c'è anche questo...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
NIHILO
messagio Dec 20 2007, 02:32 PM
Messaggio #18


Über Member
**********

Gruppo: Members
Messaggi: 533
Iscritto il: 4-April 07
Utente Nr.: 34



CITAZIONE(Freddie @ Dec 20 2007, 02:05 PM) *
So benissimo che la prostituzione minorile c'è anche nel nostro paese.. eccome..
so anche che ci sono ragazzine delle superiori che nei bagni si vendono per una ricarica di cellulare ecc ecc.. era solo per portarti un esempio più forte..
ad esempio se penso a gente che muore di fame mi viene in mente l'africa come esempio e non milano (dove anche si può morire di fame che nessuno te lo vieta)
QUESTO LO QUOTO COMPLETAMENTE... sono proprio queste donne le prime che si mancano di rispetto (e in questo anche noi maschi in certi programmi facciamo proprio pena)... cmq io non mi riferivo a te nel fatto della "vendetta" verso l'altro sesso.. ma credimi capita eccome se capita.
Poi è un discorso vecchio come il mondo.. dalla tv non mi aspetto più assolutamente nulla... le uniche volte che si ricorda del rispetto dovuto alla donna è quando al telegiornale annunciano che una ragazza è stata violentata (sottolineando il più delle volte da uno straniero.. come se mancasse) e poi ti fanno vedere una bella pubblicità di un dentifricio nella quale si nota solamente un bel fondoschiena..
Vabbè... chiudo sottolineando che, comunque sia, il rispetto per la donna va mantenuto e condiviso con tutti.

Alcuni studiosi di criminologia ipotizzano che, vista l'alta frequenza della prostituzione femminile,
le donne percepiscano, non troppo consciamente è ovvio, questa pratica come un'attività trasgressiva,
che esse non sarebbero inclini a porre in essere con le modalità violente che caratterizzano invece
la devianza maschile.


--------------------
DIE EWIGE SANDUHR DES DASEINS WIRD IMMER WIEDER UMGEDREHT
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nemo
messagio Dec 20 2007, 04:06 PM
Messaggio #19





Guests






CITAZIONE(NIHILO @ Dec 20 2007, 02:32 PM) *
Alcuni studiosi di criminologia ipotizzano che, vista l'alta frequenza della prostituzione femminile,
le donne percepiscano, non troppo consciamente è ovvio, questa pratica come un'attività trasgressiva,
che esse non sarebbero inclini a porre in essere con le modalità violente che caratterizzano invece
la devianza maschile.


Mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse
cosa c'entra questo...

si parla di pane... e si arriva alla polenta!!!

mah!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
WonderWoman
messagio Dec 20 2007, 04:52 PM
Messaggio #20


Old Member
****

Gruppo: Members
Messaggi: 198
Iscritto il: 5-September 07
Utente Nr.: 306



CITAZIONE(nemo @ Dec 20 2007, 02:14 PM) *
Un'ultima cosa e poi basta:

Il metodo usato da questa "valchiria" in sedicesimo, "femminista" fuori tempo massimo;
non è certo quello per "avvicinare", casomai il contrario...
tra l'altro, cercando di sfondare a capocciate, porte già aperte!
Vabbè, al mondo c'è anche questo...



perchè mi odi così tanto?
Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V   1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 18th April 2024 - 01:07 AM