IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

> "la mia aquila, il mio serpente"
kinglizard
messagio Apr 6 2007, 09:03 PM
Messaggio #1


Newbie
*

Gruppo: Members
Messaggi: 3
Iscritto il: 6-April 07
Utente Nr.: 38



Ciao,
ho appena conosciuto questo forum (grazie ad ea del forum "filosofia.eu.org") e sono rimasto sorpreso da quante altre persone condividono come me almeno l'attrazione verso il pensiero di F. Nietzsche (voi lo chiamate addirittura Federico!).
Ho letto varie sue opere ma senza dubbio la più affascinante, forse per il tono profetico o per la narrazione enigmatica, è lo Zarathustra.

Nonostante il libro sia pieno di enigmi e di simboli difficili da sciogliere, spero mi possiate almeno svelare l'interpretazione degli animali dello Zar. cioè l'aquila e il serpente...io un'idea me la sono fatta ma vorrei sapere le vostre.
Grazie


--------------------
"volere tutto ciò che è accaduto"
Go to the top of the page
 
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
Colui che ha ...
messagio Mar 3 2009, 02:56 PM
Messaggio #2


Old Member
****

Gruppo: Members
Messaggi: 128
Iscritto il: 21-November 07
Utente Nr.: 588



Inoltre l'aquila può simboleggiare la volontà di potenza (che come volontà stessa può portare al nichilismo o all'accettazione dell'eterno ritorno – unione con il serpente).

Aquila e serpente, volontà di potenza e eterno ritorno (entrambi si possono unire, ma sono scindibili, non credo che in merito la visione metafisica della volontà di potenza di Heidegger sia molto corretta, ne sopratutto la sua unione forzata con l'eterno ritorno o meglio la visione secondo sono indiscindibili.)


--------------------
I limiti del mio linguaggio costituiscono i limiti del mio mondo.

At nihilominus sentimus experimurque, nos aeternos esse.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio


Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 28th April 2024 - 09:37 AM