IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> Festival di Modena...arrivano i video!
reiniku
messagio Sep 26 2007, 11:31 AM
Messaggio #21


Advanced Member
***

Gruppo: Members
Messaggi: 58
Iscritto il: 24-July 07
Da: il mondo
Utente Nr.: 254



CITAZIONE(andreademilio @ Sep 20 2007, 10:39 PM) *
Nel video 4, a partire dal minuto 7 e 19 secondi, c'è quello che m'è venuto in bocca dopo la domanda a sorpresa di Maria. La mia improvvisata ( ciao Alberto Castagna) finiva con un ''fottiti'', ma Maria l'ha tagliato.


Questo non mi risulta...non ho tagliato nessun "fottiti" (ma rivolto a chi poi?) comunque controllerò le riprese.


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
reiniku
messagio Sep 26 2007, 11:45 AM
Messaggio #22


Advanced Member
***

Gruppo: Members
Messaggi: 58
Iscritto il: 24-July 07
Da: il mondo
Utente Nr.: 254



CITAZIONE(andreademilio @ Sep 20 2007, 11:56 PM) *
Marì, Andrea Bondanini, non Bondanelli!

belli i titoli di coda, l'idea degli enti e sostanze e altre cose che avevo scritto ma il computer sì è disconnesso ed ora non ho voglia di riscrivere.

Diego, hai visto che il forum è realtà? Aspettiamo il bucatino, sempre. Vero Dilè? Nem a magnar


Ah! Mannaggia la Maiella!! Anche questo ho sbagliato, spero che Flamel non me ne voglia per questo! Je suis vraiment desolée! Non mi resta che aggiustare i titoli di coda e poi ricaricare il video su youtube (ma ora sono a Trento con il portatile e il materiale ce l'ho sul fisso a Verona dove nn ho internet ecc.). Be' insomma passerà qualche giorno...


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
reiniku
messagio Sep 26 2007, 11:47 AM
Messaggio #23


Advanced Member
***

Gruppo: Members
Messaggi: 58
Iscritto il: 24-July 07
Da: il mondo
Utente Nr.: 254



CITAZIONE(AndreaF. @ Sep 20 2007, 07:05 PM) *
Ma dai, perchè quella musica inquietante?? eheh


Ciao Fiamma, non so, forse perchè il sapere ha qualcosa d'inquietante...


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
reiniku
messagio Sep 26 2007, 12:04 PM
Messaggio #24


Advanced Member
***

Gruppo: Members
Messaggi: 58
Iscritto il: 24-July 07
Da: il mondo
Utente Nr.: 254



CITAZIONE(Freddie @ Sep 20 2007, 11:46 PM) *
Wow è un piacere vedere i volti del forum.. escluso il bruttone di andrea wink.gif e la frase nem a magnar mi rende orgogliosissimo di essere trentino


A dir el vero mi digo "nen a magnar" (ma no se trata de una "n" vera e propria, la se avvicina alla "m" ma no l'è na eme: en giappones gh'è en suono simile, nasale che en katakana se scrive ん)

Comunque gh'è anche la variante "Nemo a magnar" che se usa nei dintorni de Trent.

te saludo!


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sandro
messagio Sep 26 2007, 01:30 PM
Messaggio #25


Old Member
****

Gruppo: Members
Messaggi: 110
Iscritto il: 3-May 07
Da: Abruzzo
Utente Nr.: 76



Santo cielo!
Ci stava il grande James Hillman. A saperlo prima,porca puttana!!!.Sarei venuto senz'altro. Sono un ammiratore di Hillmann. Appena possibile apro una discussione su questo grande psicoanalista che ha rinnegato gran parte delle sciocchezze freudiane!!!!
Ciao
Go to the top of the page
 
+Quote Post
reiniku
messagio Sep 26 2007, 04:34 PM
Messaggio #26


Advanced Member
***

Gruppo: Members
Messaggi: 58
Iscritto il: 24-July 07
Da: il mondo
Utente Nr.: 254



[quote name='lou' date='Sep 21 2007, 11:11 PM' post='2039']
hai ragione
reiniku è davvero carina



grazie cara sempre lieta dei complimenti di una donna di nome Lou


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
andreademilio
messagio Sep 26 2007, 11:14 PM
Messaggio #27


Über Member
**********

Gruppo: Members
Messaggi: 1,113
Iscritto il: 20-March 07
Da: Pescara, dove sono nato
Utente Nr.: 6



il ''fottiti'' era rivolto all'Oboina.


--------------------
'' i pensieri sono azioni '' : facciamo insieme! filAsofia meAfisica fisiofilia 3332725782
Go to the top of the page
 
+Quote Post
andreademilio
messagio Sep 26 2007, 11:18 PM
Messaggio #28


Über Member
**********

Gruppo: Members
Messaggi: 1,113
Iscritto il: 20-March 07
Da: Pescara, dove sono nato
Utente Nr.: 6



Sandro, con un signore del pubblico Hillman s'è comportato di merda; mi dispiace che non ci sia nel video. E comunque ha ripetuto le cose che scrive nei suoi libri, senza dare niente che giustificasse la sua presenza. Ho preferito Mike, il signore ghanese con cui in giro per Modena ho parlato da persona a persona.


--------------------
'' i pensieri sono azioni '' : facciamo insieme! filAsofia meAfisica fisiofilia 3332725782
Go to the top of the page
 
+Quote Post
andreademilio
messagio Sep 26 2007, 11:20 PM
Messaggio #29


Über Member
**********

Gruppo: Members
Messaggi: 1,113
Iscritto il: 20-March 07
Da: Pescara, dove sono nato
Utente Nr.: 6



Grazie per il ''mannaggia la Maiella!'', Marì. Prendete ad esempio, forumisti.


--------------------
'' i pensieri sono azioni '' : facciamo insieme! filAsofia meAfisica fisiofilia 3332725782
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sandro
messagio Sep 27 2007, 07:41 AM
Messaggio #30


Old Member
****

Gruppo: Members
Messaggi: 110
Iscritto il: 3-May 07
Da: Abruzzo
Utente Nr.: 76



CITAZIONE(andreademilio @ Sep 26 2007, 10:18 PM) *
Sandro, con un signore del pubblico Hillman s'è comportato di merda; mi dispiace che non ci sia nel video. E comunque ha ripetuto le cose che scrive nei suoi libri, senza dare niente che giustificasse la sua presenza. Ho preferito Mike, il signore ghanese con cui in giro per Modena ho parlato da persona a persona.


Da quel poco che ho visto ho avuto anch'io questa impressioni. Come dire: sono venuto per farvi contenti e di voi non me ne frega un bel niente...Hillman, comunque, ormai è vecchio e se è un po' rincoglionito lo si deve capire. Adesso mi devi dire come si è comportato Hillman con un signore del pubblico perchè sono davvero molto curioso smile.gif
Ciao e grazie
Go to the top of the page
 
+Quote Post
andreademilio
messagio Sep 27 2007, 02:19 PM
Messaggio #31


Über Member
**********

Gruppo: Members
Messaggi: 1,113
Iscritto il: 20-March 07
Da: Pescara, dove sono nato
Utente Nr.: 6



Mi cito, Sandro: ''Nella quinta parte mi lamento di questo episodio. Alla fine della lectio magistralis (circa 50 minuti), Hillman ha risposto a qualche domanda ma all'ultima no. Un signore, che mi è sembrato devoto ad Hillman, lo ha pregato di spiegargli che cosa pensasse dell'anima dei luoghi. Hillman ha detto qualcosa alla moderatrice e costei ha annunciato che il tempo era finito, che c'era un sole troppo forte ( Hillman ha fatto un gesto in tal senso). Il signore è rimasto in piedi sorridente ( è un devoto ). Ho pensato che Hillman fosse uno stronzo stanco e che se ne stesse andando visto che la sua oretta programmata l'aveva fatta, e quindi mi ha sorpreso vederlo scendere dal palco e accomodarsi sotto gli ombrelloni del bar per autografare libri ad un capannello di gente. La scena mi ha ricordato Massimo Cacciari, che nell'edizione 2004 del Festival mi ascoltò due minuti , rispose due parole, e corse a fare autografi. Almeno Cacciari due minuti s'è fermato. E pensare che durante i 50 minuti di lectio magistralis Hillman ha parlato di anima, di come entrarci dentro ecc... ''


--------------------
'' i pensieri sono azioni '' : facciamo insieme! filAsofia meAfisica fisiofilia 3332725782
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sandro
messagio Sep 27 2007, 02:39 PM
Messaggio #32


Old Member
****

Gruppo: Members
Messaggi: 110
Iscritto il: 3-May 07
Da: Abruzzo
Utente Nr.: 76



Guarda, proprio non riesco a dare una risposta... Hilmann è famosissimo, anziano, americano. Si muove continuamente in tutto il mondo a fare riunioni o altro. Alla fine diventa un dicorso di routine e si finisce per non prestare più molta attenzioni agli altri. Ha sempre avuto un carattere un po' schivo e asociale: i giornalisti faticano molto per intervistarlo. Comunque, alla fine ognuno ha le sue contraddizioni. Si dice una cosa ma poi si fa ben altro.Un atteggiamento comune in molti. Quello che mi entusiasma anche di Hillman è la sua compentrazione di tre correnti di pensiero che mi affascinano: scuola di francoforte,nietzsche e jung.
Ciao


CITAZIONE(andreademilio @ Sep 27 2007, 01:19 PM) *
Mi cito, Sandro: ''Nella quinta parte mi lamento di questo episodio. Alla fine della lectio magistralis (circa 50 minuti), Hillman ha risposto a qualche domanda ma all'ultima no. Un signore, che mi è sembrato devoto ad Hillman, lo ha pregato di spiegargli che cosa pensasse dell'anima dei luoghi. Hillman ha detto qualcosa alla moderatrice e costei ha annunciato che il tempo era finito, che c'era un sole troppo forte ( Hillman ha fatto un gesto in tal senso). Il signore è rimasto in piedi sorridente ( è un devoto ). Ho pensato che Hillman fosse uno stronzo stanco e che se ne stesse andando visto che la sua oretta programmata l'aveva fatta, e quindi mi ha sorpreso vederlo scendere dal palco e accomodarsi sotto gli ombrelloni del bar per autografare libri ad un capannello di gente. La scena mi ha ricordato Massimo Cacciari, che nell'edizione 2004 del Festival mi ascoltò due minuti , rispose due parole, e corse a fare autografi. Almeno Cacciari due minuti s'è fermato. E pensare che durante i 50 minuti di lectio magistralis Hillman ha parlato di anima, di come entrarci dentro ecc... ''
Go to the top of the page
 
+Quote Post
andreademilio
messagio Sep 27 2007, 02:50 PM
Messaggio #33


Über Member
**********

Gruppo: Members
Messaggi: 1,113
Iscritto il: 20-March 07
Da: Pescara, dove sono nato
Utente Nr.: 6



il mio episodio serve a dimostrare che anche hillman è un uomo. poi sta a te spiegarci che cosa ha scritto.


--------------------
'' i pensieri sono azioni '' : facciamo insieme! filAsofia meAfisica fisiofilia 3332725782
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sandro
messagio Sep 27 2007, 03:06 PM
Messaggio #34


Old Member
****

Gruppo: Members
Messaggi: 110
Iscritto il: 3-May 07
Da: Abruzzo
Utente Nr.: 76



Ho visto il video n. 5 e ho sentito di più questa "mancanza"...Incomincio a credere che Hillmann si sia un po' stufato oltre che a sentirsi vecchio e stanco...

CITAZIONE(andreademilio @ Sep 27 2007, 01:50 PM) *
il mio episodio serve a dimostrare che anche hillman è un uomo. poi sta a te spiegarci che cosa ha scritto.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
andreademilio
messagio Sep 27 2007, 03:25 PM
Messaggio #35


Über Member
**********

Gruppo: Members
Messaggi: 1,113
Iscritto il: 20-March 07
Da: Pescara, dove sono nato
Utente Nr.: 6



comunque Hillman ha scritto tante cose importanti e possiamo perdonarlo. Mi è dispiaciuto il suo atteggiamento, e confesso un po' di complesso d'inferiorità. D'altra parte i giovani servono a rompere le palle ai vecchi, o no?


--------------------
'' i pensieri sono azioni '' : facciamo insieme! filAsofia meAfisica fisiofilia 3332725782
Go to the top of the page
 
+Quote Post
andreademilio
messagio Sep 30 2007, 12:07 AM
Messaggio #36


Über Member
**********

Gruppo: Members
Messaggi: 1,113
Iscritto il: 20-March 07
Da: Pescara, dove sono nato
Utente Nr.: 6



Nel video 4, 1 minuti e 15 secondi, dico che Giangiorgio Pasqualotto sta a Venezia. Errore: sta a Padova. Pasqualotto è uno dei maggiori esperti dell'Occidente-Oriente, ma soprattutto è uno dei magnifici 7, quei 7 professori su quasi 100 che risposero alla mia e-mail contro la filosofia universitaria.


--------------------
'' i pensieri sono azioni '' : facciamo insieme! filAsofia meAfisica fisiofilia 3332725782
Go to the top of the page
 
+Quote Post
reiniku
messagio Oct 1 2007, 02:39 PM
Messaggio #37


Advanced Member
***

Gruppo: Members
Messaggi: 58
Iscritto il: 24-July 07
Da: il mondo
Utente Nr.: 254



CITAZIONE(andreademilio @ Sep 30 2007, 01:07 AM) *
Nel video 4, 1 minuti e 15 secondi, dico che Giangiorgio Pasqualotto sta a Venezia. Errore: sta a Padova. Pasqualotto è uno dei maggiori esperti dell'Occidente-Oriente, ma soprattutto è uno dei magnifici 7, quei 7 professori su quasi 100 che risposero alla mia e-mail contro la filosofia universitaria.

Grande Pasqualotto! è anche uno dei pochi in Italia ad aver scritto sulla Scuola di Kyoto ("Estetica del vuoto" etc)
(a dire il vero lo associavo anch'io all'Università di Venezia)


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
andreademilio
messagio Oct 1 2007, 05:18 PM
Messaggio #38


Über Member
**********

Gruppo: Members
Messaggi: 1,113
Iscritto il: 20-March 07
Da: Pescara, dove sono nato
Utente Nr.: 6



Sapevo che Giangiorgio Pasqualotto stesse a Padova: vuoi che non ricordi l'ubicazione dei pochissimi che mi si cacano? è che il viso di Maria Devigili mi ha mandato in confusione...
Perché non gli scrivi una e-mail sulla filosofia giapponese e/o quello che vuoi tu? La risposta potremmo pubblicarla.


--------------------
'' i pensieri sono azioni '' : facciamo insieme! filAsofia meAfisica fisiofilia 3332725782
Go to the top of the page
 
+Quote Post
reiniku
messagio Oct 8 2007, 10:43 AM
Messaggio #39


Advanced Member
***

Gruppo: Members
Messaggi: 58
Iscritto il: 24-July 07
Da: il mondo
Utente Nr.: 254



CITAZIONE(andreademilio @ Oct 1 2007, 06:18 PM) *
Sapevo che Giangiorgio Pasqualotto stesse a Padova: vuoi che non ricordi l'ubicazione dei pochissimi che mi si cacano? è che il viso di Maria Devigili mi ha mandato in confusione...
Perché non gli scrivi una e-mail sulla filosofia giapponese e/o quello che vuoi tu? La risposta potremmo pubblicarla.


perchè no? magari quando ho internet a casa potremmo pensare delle interviste via mail...Sfruttiamo sto potere virtuale no?

andrè ti mando le foto di modena


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
andreademilio
messagio Oct 8 2007, 10:44 PM
Messaggio #40


Über Member
**********

Gruppo: Members
Messaggi: 1,113
Iscritto il: 20-March 07
Da: Pescara, dove sono nato
Utente Nr.: 6



Marì, l'intervista gliela facciamo di persona, a Padova: fammi prendere 'sto pezzo di carta e poi sarò un po' più libero.
Grazie per le foto! ma quelle in cui sto di profilo ( cioè stiamo: il mio naso ed io) non me le mandare...


--------------------
'' i pensieri sono azioni '' : facciamo insieme! filAsofia meAfisica fisiofilia 3332725782
Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V  < 1 2
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 28th March 2024 - 02:56 PM