IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

3 Pagine V  < 1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> Umano, troppo umano I, fr. 256, Globalizzazione!!! Imparate le lingue?????!!!
Irenisch
messagio May 29 2008, 06:48 PM
Messaggio #21


Member
**

Gruppo: Members
Messaggi: 29
Iscritto il: 19-April 07
Utente Nr.: 52



Sgubonius,
Non vedo grandi differenze tra le nostre idee: è chiaro che io sono sempre io. E se non so niente di me stessa non posso far altro che ricevere inutilmente, sono come un contenitore vuoto che si riempie di tante cose eterogenee e senza senso nel loro complesso.
Il ricevere non significa necessariamente cambiare me stessa. Posso uscirne rafforzata nelle mie idee e nella cosapevolezza di me stessa.

Mi è venuta una considerazione: giungendo alle estreme conseguenze di quello che dici,si direbbe che ognuno di noi potrebbe vivere da eremita nelle montagne, dal momento che ha tutto ciò che gli serve in sè stesso. A questo punto però non mi spiego come mai miliardi di persone nel corso dei millenni abbiano continuato a confrontarsi,scontrarsi, o anche semplicemente parlarsi, addirittura amarsi.
Soprattutto quest'ultima mi sembra una situazione incompatibile con l'autarchia del singolo, volendola chiamare così smile.gif
Continuo a credere che molto è in noi, ma molto ci puo' venire dagli altri.Altrimenti perchè frequentare un forum?...

Sì,credo di sapere chi sono, almeno quello che sono adesso, almeno a grandi linee.Ma è meglio di nente.
Poi quello che potrò essere in un piu o meno lontano futuro non lo so,


--------------------
Man muß doch Chaos in sich haben, um einen tanzenden Stern gebären zu können
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sgubonius
messagio May 29 2008, 07:14 PM
Messaggio #22


Über Member
**********

Gruppo: Members
Messaggi: 754
Iscritto il: 15-May 08
Utente Nr.: 2,728



CITAZIONE(lou @ May 29 2008, 07:22 PM) *
dimmi sinceramente Sgubonius: quello a cui ti induce il pensiero nicciano porta la tua personalità alla soddisfazione?
voglio dire: Nietzsche riesce a spiegarti la tua essenza in maniera efficace ed appagante?
trovi la sua filosofia antropologicamente adatta a te?
puoi dire?: Finalmente qualcuno che mi dispiega a me stesso!


Mi porta a mettere in discussione la soddisfazione, ed ad amare l'insoddisfazione. Per spiegare la mia essenza (che brutta parola, diciamo esistenza) ci vuole Dio.


--------------------
"Innocenza è il fanciullo e oblio, un nuovo inizio, un giuoco, una ruota ruotante da sola, un primo moto, un sacro dire di sì"
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sgubonius
messagio May 29 2008, 07:29 PM
Messaggio #23


Über Member
**********

Gruppo: Members
Messaggi: 754
Iscritto il: 15-May 08
Utente Nr.: 2,728



CITAZIONE(Irenisch @ May 29 2008, 07:48 PM) *
A questo punto però non mi spiego come mai miliardi di persone nel corso dei millenni abbiano continuato a confrontarsi,scontrarsi, o anche semplicemente parlarsi, addirittura amarsi.
Soprattutto quest'ultima mi sembra una situazione incompatibile con l'autarchia del singolo, volendola chiamare così smile.gif
Continuo a credere che molto è in noi, ma molto ci puo' venire dagli altri.Altrimenti perchè frequentare un forum?...

Sì,credo di sapere chi sono, almeno quello che sono adesso, almeno a grandi linee.Ma è meglio di nente.
Poi quello che potrò essere in un piu o meno lontano futuro non lo so,


Il problema è che l'uomo non è in grado di superare se stesso, come vedi Zarathustra ama soprattutto la solitudine, e il suo tramonto presso gli uomini è principalmente una "missione per il superuomo". Noi pensiamo ancora che ci possa essere una dialettica ed un corso anche storico di miglioramento nel rapporto fra io e non-io, spirito e natura ecc... ma se superi questa idea non avrai alcun bisogno dell'altro da te (o sicuramente non avrai bisogno che siano persone, anche perchè in definitiva la differenza con un sasso qual'è?). A tutte le domande risponderei quindi soltanto con una idea di autarchia che è teorica perchè non siamo in grado di sopportarla, ma di fatto la perdiamo per del superfluo. Non siamo in grado di andare a fondo nelle cose.


--------------------
"Innocenza è il fanciullo e oblio, un nuovo inizio, un giuoco, una ruota ruotante da sola, un primo moto, un sacro dire di sì"
Go to the top of the page
 
+Quote Post
lou
messagio May 29 2008, 09:34 PM
Messaggio #24


Über Member
**********

Gruppo: Members
Messaggi: 1,239
Iscritto il: 12-July 07
Utente Nr.: 219



CITAZIONE(NIHILO @ May 29 2008, 09:01 AM) *
Il viaggio come tòpos della letteratura amena, il viaggio anche come moda, sono dei
fenomeni ormai secolari in occidente, e se sono capaci di ridare vigore a noi uomini e
donne un pò spossati dalla routine quotidiana di lavoro o di studio, ben vengano.


Il nostro viaggio in Germania rolleyes.gif cool.gif dry.gif


--------------------
"Osa tutto...non avere bisogno di niente"
Go to the top of the page
 
+Quote Post
lou
messagio May 29 2008, 09:38 PM
Messaggio #25


Über Member
**********

Gruppo: Members
Messaggi: 1,239
Iscritto il: 12-July 07
Utente Nr.: 219



CITAZIONE(NIHILO @ May 29 2008, 11:36 AM) *
Secondo me è vero, tutti abbiamo tutto in noi stessi, il problema,
come diceva mi pare anche Freud, è tirarlo fuori.

tutto l'essenziale, probabile...
ma anche il superfluo ha una sua attrattiva..
pensa a noi che siamo qui a scriverci ed è "forse" superfluo ma piacevole
nevvero Nì?
come in un mercatino cercare carabattole inutili..però... rolleyes.gif


--------------------
"Osa tutto...non avere bisogno di niente"
Go to the top of the page
 
+Quote Post
lou
messagio May 29 2008, 09:50 PM
Messaggio #26


Über Member
**********

Gruppo: Members
Messaggi: 1,239
Iscritto il: 12-July 07
Utente Nr.: 219



CITAZIONE(Sgubonius @ May 29 2008, 08:14 PM) *
Per spiegare la mia essenza (che brutta parola, diciamo esistenza) ci vuole Dio.

ma è una parola bellissima!!
e non è l'esistenza: i due concetti differiscono!

io intendevo ciò che ti contraddistingue da ogni altro,
ciò di cui consisti
quello che ti fa dire: ecco io sono proprio così, questa è la mia essenza

l'esistenza invece è l'essenza in divenire, che si sviluppa che rotola, dinamica


--------------------
"Osa tutto...non avere bisogno di niente"
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sgubonius
messagio May 30 2008, 12:32 AM
Messaggio #27


Über Member
**********

Gruppo: Members
Messaggi: 754
Iscritto il: 15-May 08
Utente Nr.: 2,728



CITAZIONE(lou @ May 29 2008, 10:50 PM) *
ma è una parola bellissima!!
e non è l'esistenza: i due concetti differiscono!
io intendevo ciò che ti contraddistingue da ogni altro,
ciò di cui consisti
quello che ti fa dire: ecco io sono proprio così, questa è la mia essenza
l'esistenza invece è l'essenza in divenire, che si sviluppa che rotola, dinamica


Inutile disputare sulle parole, ma in genere l'essenza è una cosa generica (uomo=animale razionale, cavallo=4 zampe criniera ecc...) mentre l'esistenza (non come attributo c'è o non c'è) è la particolarità dell'individuo nello spazio e nel tempo.
Comunque quello che cercavo di concludere è che non c'è dubbio che noi tendiamo ad essere soggetti e a pensare gli altri come persone per le quali contare qualcosa, a vedere nel mondo una possibilità di ricongiunzione e perfezionamento e a pensare di poter agire e decidere di noi stessi... ma necessitare di questo non è una mancanza?


CITAZIONE(nemo @ May 29 2008, 01:41 PM) *
Si solo i "piccoli" hanno in loro stessi, tutto il loro mondo..solo i "grandi" non sono mai soddisfatti del loro "sè" e il caos...l'hanno dentro e fuori!


Potrei sbagliarmi, ma mi pare che saresti pronto a sostenere l'opposto nel momento in cui dovessi averne bisogno. Oltrettutto non segui la logica del discorso e non ti spieghi (inizio ad avere il dubbio che ne saresti capace). Nessuno ha parlato di soddisfazione, si parla di avere "in potenza" dentro di sè, e questo è ciò che rende grandi, poi rigira la frittata come vuoi. Che vuol dire poi il caos lo hanno dentro e fuori? Se riesci a vedere grande il mondo è sempre una tua capacità, quindi è tutto in te.


--------------------
"Innocenza è il fanciullo e oblio, un nuovo inizio, un giuoco, una ruota ruotante da sola, un primo moto, un sacro dire di sì"
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nemo
messagio May 30 2008, 07:41 AM
Messaggio #28





Guests






CITAZIONE(Sgubonius @ May 30 2008, 01:32 AM) *
Potrei sbagliarmi, ma mi pare che saresti pronto a sostenere l'opposto nel momento in cui dovessi averne bisogno. Oltrettutto non segui la logica del discorso e non ti spieghi (inizio ad avere il dubbio che ne saresti capace). Nessuno ha parlato di soddisfazione, si parla di avere "in potenza" dentro di sè, e questo è ciò che rende grandi, poi rigira la frittata come vuoi. Che vuol dire poi il caos lo hanno dentro e fuori? Se riesci a vedere grande il mondo è sempre una tua capacità, quindi è tutto in te.


Sai cosa penso di te?

che sei profondamente solo!!!
e ti crogioli nella tua "colta" solitudine...
per carità, ne hai piena facoltà

sei giovane e hai ancora tutto da vedere e imparare
sapere tante cose ed avere una mente capace di logica
ti isola ancora di più!

ma, il tempo e l'esperienza ti faranno cambiare
come sono cambiato io e tanti altri...

vedi sgubonius, per me, Nietzsche è stato un maestro
ma, appunto, è stato!
ho immagazzinato tutto ciò che mi è stato possibile capire
e dagli scaffali tiro fuori ogni giorno ciò che mi è compatibile
tutto quanto mi fa vivere meglio, più compiutamente e consapevolmente

ma, la mia vita non sarebbe niente, ma proprio niente
se non conoscessi l'amore!
puoi ridere, se vuoi, e pensare che sono un povero coglione
ma io vivo
non vegeto!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
NIHILO
messagio May 30 2008, 12:05 PM
Messaggio #29


Über Member
**********

Gruppo: Members
Messaggi: 533
Iscritto il: 4-April 07
Utente Nr.: 34



CITAZIONE(lou @ May 29 2008, 08:50 PM) *
ma è una parola bellissima!!
e non è l'esistenza: i due concetti differiscono!

io intendevo ciò che ti contraddistingue da ogni altro,
ciò di cui consisti
quello che ti fa dire: ecco io sono proprio così, questa è la mia essenza

l'esistenza invece è l'essenza in divenire, che si sviluppa che rotola, dinamica

Ma il punto cardine del pensiero di Nietzsche è proprio l'eliminazione
della differenza tra essenza ed apparenza, tra mondo vero e mondo
apparente: non c'è più essenza, ma questo non implica necessariamente
che ora vi sia solo apparenza, può non esserci anche quella. Credo che,
giunto a questo punto, Nietzsche ebbe "paura", non si accontentò della
cieca circolarità dell'ente nel suo insieme, ma volle pensare una costitu-
zione dell'ente in termini volontà di potenza.


--------------------
DIE EWIGE SANDUHR DES DASEINS WIRD IMMER WIEDER UMGEDREHT
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sgubonius
messagio May 30 2008, 01:50 PM
Messaggio #30


Über Member
**********

Gruppo: Members
Messaggi: 754
Iscritto il: 15-May 08
Utente Nr.: 2,728



CITAZIONE(nemo @ May 30 2008, 08:41 AM) *
vedi sgubonius, per me, Nietzsche è stato un maestro
ma, appunto, è stato!
ho immagazzinato tutto ciò che mi è stato possibile capire
e dagli scaffali tiro fuori ogni giorno ciò che mi è compatibile
tutto quanto mi fa vivere meglio, più compiutamente e consapevolmente

ma, la mia vita non sarebbe niente, ma proprio niente
se non conoscessi l'amore!


Come ho già detto, se vogliamo fare un discorso fondato sul pensiero e sulla filosofia possiamo anche discutere perchè c'è un modo di decretare una ragione e un torto, se parliamo per frasi fatte allora non possiamo che risponderci a distanza stile tennis.
Hai superato Nietzsche, ottimo, dimmi come! Mi dici che in Nietzsche non c'è amore? Cosa significa allora amor fati?

La critica che muovo è semplicemente questa: hai immagazzinato e vivi meglio, ma non lo hai fatto completamente, puoi immagazzinare ancora di più forse se porti il pensiero di Nietzsche più a fondo, cosa che mi pare non hai mai fatto a giudicare dalla vaghezza e dalla banalità con cui rielabori le sue teorie.

PS: come sempre io sto pensando una teoria di etica, poi bisogna essere qualcosa che non riesco ad essere per seguire tale insegnamento, il che non significa che l'insegnamento in sè sia sbagliato.


--------------------
"Innocenza è il fanciullo e oblio, un nuovo inizio, un giuoco, una ruota ruotante da sola, un primo moto, un sacro dire di sì"
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nemo
messagio May 30 2008, 03:47 PM
Messaggio #31





Guests






CITAZIONE(Sgubonius @ May 30 2008, 02:50 PM) *
Come ho già detto, se vogliamo fare un discorso fondato sul pensiero e sulla filosofia possiamo anche discutere perchè c'è un modo di decretare una ragione e un torto, se parliamo per frasi fatte allora non possiamo che risponderci a distanza stile tennis.
Hai superato Nietzsche, ottimo, dimmi come! Mi dici che in Nietzsche non c'è amore? Cosa significa allora amor fati?

La critica che muovo è semplicemente questa: hai immagazzinato e vivi meglio, ma non lo hai fatto completamente, puoi immagazzinare ancora di più forse se porti il pensiero di Nietzsche più a fondo, cosa che mi pare non hai mai fatto a giudicare dalla vaghezza e dalla banalità con cui rielabori le sue teorie.

PS: come sempre io sto pensando una teoria di etica, poi bisogna essere qualcosa che non riesco ad essere per seguire tale insegnamento, il che non significa che l'insegnamento in sè sia sbagliato.



Vedi sgubonius, a te manca un po' di umiltà (quella sana, introspettiva)...

e magari anche qualche schiaffo, che sicuramente non hai ricevuto in passato!

Devi avere un concetto altissimo di te stesso, ed è un male
è un male, perchè così non si cresce.

scendi caro, scendi!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sgubonius
messagio May 30 2008, 04:07 PM
Messaggio #32


Über Member
**********

Gruppo: Members
Messaggi: 754
Iscritto il: 15-May 08
Utente Nr.: 2,728



CITAZIONE(nemo @ May 30 2008, 04:47 PM) *
Vedi sgubonius, a te manca un po' di umiltà (quella sana, introspettiva)...

e magari anche qualche schiaffo, che sicuramente non hai ricevuto in passato!

Devi avere un concetto altissimo di te stesso, ed è un male
è un male, perchè così non si cresce.

scendi caro, scendi!


Vabbè...
Continui a fare leva sulla mia età e a puntare sulla fallibilità di me come persona (che non ho mai escluso e anzi ammetto senza problema), cosa ininfluente peraltro, invece di rispondere alle mie domande e alla teoria che ti ho esposto. Se vuoi parlare di filosofia parliamone, se vuoi parlare di quanta vita hai vissuto e quanto sei diventato esperto parliamo di quello. Ma permettimi di dirti che di Nietzsche non hai capito una virgola (dal punto di vista strettamente filosofico, dove quindi c'è una ragione e un torto, poi come si vive come non si vive è un altro discorso nel quale nemmeno tu dovresti avere la presunzione di sindacare).


--------------------
"Innocenza è il fanciullo e oblio, un nuovo inizio, un giuoco, una ruota ruotante da sola, un primo moto, un sacro dire di sì"
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nemo
messagio May 30 2008, 05:24 PM
Messaggio #33





Guests






CITAZIONE(Sgubonius @ May 30 2008, 05:07 PM) *
Vabbè...
Continui a fare leva sulla mia età e a puntare sulla fallibilità di me come persona (che non ho mai escluso e anzi ammetto senza problema), cosa ininfluente peraltro, invece di rispondere alle mie domande e alla teoria che ti ho esposto. Se vuoi parlare di filosofia parliamone, se vuoi parlare di quanta vita hai vissuto e quanto sei diventato esperto parliamo di quello. Ma permettimi di dirti che di Nietzsche non hai capito una virgola (dal punto di vista strettamente filosofico, dove quindi c'è una ragione e un torto, poi come si vive come non si vive è un altro discorso nel quale nemmeno tu dovresti avere la presunzione di sindacare).


Su Nietzsche, hai capito sicuramente più di me (come tu abbia fatto in una così breve vita, è un mistero: hai cominciato nell'utero matermo?)

ma, della vita, caro pischerlo, non sai nulla!

e la filosofia è vita: si rapporta con la vita!

altrimenti...

è solo un mero esercizio estetico
bello, stimolante, per carità...

ma a che cazzo serve???
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sgubonius
messagio May 30 2008, 06:14 PM
Messaggio #34


Über Member
**********

Gruppo: Members
Messaggi: 754
Iscritto il: 15-May 08
Utente Nr.: 2,728



CITAZIONE(nemo @ May 30 2008, 06:24 PM) *
Su Nietzsche, hai capito sicuramente più di me (come tu abbia fatto in una così breve vita, è un mistero: hai cominciato nell'utero matermo?)

ma, della vita, caro pischerlo, non sai nulla!

e la filosofia è vita: si rapporta con la vita!

altrimenti...

è solo un mero esercizio estetico
bello, stimolante, per carità...

ma a che cazzo serve???


Sulla vita non si può giudicare, la filosofia è una "scienza" della vita che permette di analizzare attraverso diverse teorie dell'etica (cosa si deve fare) quale sia la preferibile. Ora mettiamola così... io ho esposto una teoria, peraltro non mia, ma scritta da uno che all'epoca viaggiava sui 40 anni e ne aveva passate di tutti i colori e presumo fosse più bravo di chiunque di noi nel codificare la vita in filosofia (perchè tu non sia mai andato a fondo di Nietzsche non lo so, quanti suoi libri hai letto? Quanti altri filosofi hai approfondito?).

A questa esposizione di cose non inventate da me (che io posso condividere) tu hai replicato dicendo che io non so nulla della vita e sono un ragazzino (vero ma ininfluente). Allora neanche Nietzsche sapeva nulla della vita?
Mi pare che ti stai arrampicando sugli specchi, chiamando in causa preconcetti data una palese impossibilità a ribattere su un piano logico. Chiudo con una provocazione: se l'ultima metamorfosi è un bambino, credi veramente che ci sia bisogno di vederla tanto la vita per viverla? Non è erano forse i primi greci (presocratici, quindi l'infanzia della filosofia) i più vicini all'essere?


--------------------
"Innocenza è il fanciullo e oblio, un nuovo inizio, un giuoco, una ruota ruotante da sola, un primo moto, un sacro dire di sì"
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nemo
messagio May 30 2008, 06:21 PM
Messaggio #35





Guests






CITAZIONE(Sgubonius @ May 30 2008, 07:14 PM) *
Sulla vita non si può giudicare, la filosofia è una "scienza" della vita che permette di analizzare attraverso diverse teorie dell'etica (cosa si deve fare) quale sia la preferibile. Ora mettiamola così... io ho esposto una teoria, peraltro non mia, ma scritta da uno che all'epoca viaggiava sui 40 anni e ne aveva passate di tutti i colori e presumo fosse più bravo di chiunque di noi nel codificare la vita in filosofia (perchè tu non sia mai andato a fondo di Nietzsche non lo so, quanti suoi libri hai letto? Quanti altri filosofi hai approfondito?).

A questa esposizione di cose non inventate da me (che io posso condividere) tu hai replicato dicendo che io non so nulla della vita e sono un ragazzino (vero ma ininfluente). Allora neanche Nietzsche sapeva nulla della vita?
Mi pare che ti stai arrampicando sugli specchi, chiamando in causa preconcetti data una palese impossibilità a ribattere su un piano logico. Chiudo con una provocazione: se l'ultima metamorfosi è un bambino, credi veramente che ci sia bisogno di vederla tanto la vita per viverla? Non è erano forse i primi greci (presocratici, quindi l'infanzia della filosofia) i più vicini all'essere?



Si, chiudo anch'io, non con una provocazione, ma con un rammarico:

se ora sei così: come sarai a cinquant'anni?

io inorridisco!

comunque...

cazzi tuoi!!!

salut
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sgubonius
messagio May 30 2008, 06:25 PM
Messaggio #36


Über Member
**********

Gruppo: Members
Messaggi: 754
Iscritto il: 15-May 08
Utente Nr.: 2,728



CITAZIONE(nemo @ May 30 2008, 07:21 PM) *
Si, chiudo anch'io, non con una provocazione, ma con un rammarico:

se ora sei così: come sarai a cinquant'anni?

io inorridisco!

comunque...

cazzi tuoi!!!

salut


Giuro che non capisco dove vuoi arrivare. Se sbaglio sono solo contento che qualcuno me lo faccia notare per andare sulla strada giusta, ma non riesco a capire dove devo correggermi se tutto ciò che sai fare è cambiare argomento.


--------------------
"Innocenza è il fanciullo e oblio, un nuovo inizio, un giuoco, una ruota ruotante da sola, un primo moto, un sacro dire di sì"
Go to the top of the page
 
+Quote Post
AndreaF.
messagio May 30 2008, 07:26 PM
Messaggio #37


Old Member
****

Gruppo: Members
Messaggi: 181
Iscritto il: 24-March 07
Utente Nr.: 23



Sgubonius non ci far caso, lui è un vuoto provocatore.
Noi giovani cambieremo il futuro, la sua è invidia.


--------------------
Non lodarmi la morte, splendido Odisseo. Vorrei esser bifolco, servire un padrone, un diseredato, che non avesse ricchezza, piuttosto che dominare su tutte l'ombre consunte

www.andreafiamma.blogspot.com
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sgubonius
messagio May 30 2008, 08:32 PM
Messaggio #38


Über Member
**********

Gruppo: Members
Messaggi: 754
Iscritto il: 15-May 08
Utente Nr.: 2,728



Boh... pensavo in un forum si discutesse... strano.


--------------------
"Innocenza è il fanciullo e oblio, un nuovo inizio, un giuoco, una ruota ruotante da sola, un primo moto, un sacro dire di sì"
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nemo
messagio May 30 2008, 08:37 PM
Messaggio #39





Guests






CITAZIONE(Sgubonius @ May 30 2008, 07:25 PM) *
Giuro che non capisco dove vuoi arrivare.


Infatti!
non lo puoi capire perchè ti manca la misura
ti manca il metro, il regolo calcolatore
e quello, non si impara sui libri, non si approfondisce con lo studio:
si ottiene vivendo, scorrendo gli anni; sbagliando e riprovando e sbagliando ancora
prendendo mazzate e calci in culo e qualche rarissima soddisfazione...

non lo puoi capire perchè hai troppo poco tempo da esibire!

Sono arrivato in questo forum il 10 di ottobre dell'anno scorso; assolutamente per caso
ho letto qua e là e ho deciso di rimanere per un unico scopo:
trovare qualcuno che prova a mettere in pratica il pensiero di Nietzsche.

Delle speculazioni filosofiche e delle innumerevoli interpretazioni dei filosofi:
non me ne può fregar di meno!!!

Sono per il "pratico" il quotidiano, la vita che incontro giorno per giorno
passare il tempo (è una mia opinione) in disquisizioni tanto assurde quanto inutili; non fa per me!

Il pensiero di Nietzsche ha cambiato la mia vita e, sicuramente, in meglio
aspetto...aspetto qualcuno che provi a vivere il pensiero del baffone
non ne è passato nessuno, fin'ora, da qui, ma sono caparbio e aspetto...

Quindi, caro sgubonius, le tue parole, nemmeno mi toccano, non mi sfiorano
provo a buttare, qua e là, qualche provocazione, che nessuno raccoglie
troppo tesi a far sapere quello che sanno!

ma, non è questo che mi interessa: a me, interessa la vita!

stammi bene

p.s. i libri di Nietzsche li ho letti tutti; più di una volta e con grande piacere.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sgubonius
messagio May 30 2008, 09:50 PM
Messaggio #40


Über Member
**********

Gruppo: Members
Messaggi: 754
Iscritto il: 15-May 08
Utente Nr.: 2,728



CITAZIONE(nemo @ May 30 2008, 09:37 PM) *
ma, non è questo che mi interessa: a me, interessa la vita!

stammi bene

p.s. i libri di Nietzsche li ho letti tutti; più di una volta e con grande piacere.


Ma come pensi che si possa misurare la vita? Cosa puoi capire di una persona da un forum? Al massimo si può discutere di concetti, che se si è sufficentemente intelligenti rappresentano la vita.

Fra l'altro non ricordo nemmeno quale fosse la disquisizione.


--------------------
"Innocenza è il fanciullo e oblio, un nuovo inizio, un giuoco, una ruota ruotante da sola, un primo moto, un sacro dire di sì"
Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 28th March 2024 - 09:09 PM