IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic
> Carmelo Bene
Sgubonius
messagio Oct 15 2008, 01:53 AM
Messaggio #1


Über Member
**********

Gruppo: Members
Messaggi: 754
Iscritto il: 15-May 08
Utente Nr.: 2,728



Recentemente sto scoprendo questo grande personaggio della nostra storia culturale recente.
Oltre che essere indubbiamente una mente notevole, un attore unico nel suo genere, e un personaggio geniale, è anche un notevole lettore di Nietzsche e ha sviluppato direi a partire dalla volontà di potenza tutta una serie di implicazioni a livello teatrale che hanno stravolto la tradizione del palcoscenico. Ora non mi dilungo su questo anche perchè ancora non ne so molto!

Credo che oltretutto lui sia stato anche come persona estremamente nietzschiano, direi che finora non avevo mai visto una tale coerenza col pensiero di Friedrich: consiglio la visione di uno show "uno contro tutti" in cui lui è sul palco mentre un orda di intellettuali di bassa lega cerca di metterlo in difficoltà in ogni modo, è anche uno spettacolo divertente perchè il gap fra lui e gli altri è incredibile. (ho messo un video, gli altri sono tutti visibili su youtube a partire da questo)

[youtube]y_jZjiF-JSA[/youtube]

PS: ogni tanto alcune cose che dice sono discutibili filosoficamente, sembra che faccia un po' di confusione quasi...


--------------------
"Innocenza è il fanciullo e oblio, un nuovo inizio, un giuoco, una ruota ruotante da sola, un primo moto, un sacro dire di sì"
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 28th March 2024 - 09:12 AM