IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> La voce del signor Nietzsche
Blu
messagio Jun 16 2008, 05:31 PM
Messaggio #1


Newbie
*

Gruppo: Members
Messaggi: 7
Iscritto il: 16-June 08
Utente Nr.: 3,062



Salve a tutti.
Da tempo leggo il sito, e devo dire sempre con molto interesse.
Trovo le riflessioni che fate assai stimolanti.
Mi piacerebbe,dunque, conoscere il vostro parere su
una curiosita' che mi e' venuta leggendo il "Su Nietzsche" di Georges Bataille :
se il "Nostro" Fritz. fosse presente hic et nunc, come immaginate che si esprimerebbe?
Con quale tono di voce, gesti delle mani, ritmo delle parole ?
Quale personaggio, a vostro dire, potrebbe (se ve ne sono) avvicinarglisi di piu' ?

Grazie.
Un saluto.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sgubonius
messagio Jun 17 2008, 01:38 AM
Messaggio #2


Über Member
**********

Gruppo: Members
Messaggi: 754
Iscritto il: 15-May 08
Utente Nr.: 2,728



CITAZIONE(Blu @ Jun 16 2008, 06:31 PM) *
Salve a tutti.
Da tempo leggo il sito, e devo dire sempre con molto interesse.
Trovo le riflessioni che fate assai stimolanti.
Mi piacerebbe,dunque, conoscere il vostro parere su
una curiosita' che mi e' venuta leggendo il "Su Nietzsche" di Georges Bataille :
se il "Nostro" Fritz. fosse presente hic et nunc, come immaginate che si esprimerebbe?
Con quale tono di voce, gesti delle mani, ritmo delle parole ?
Quale personaggio, a vostro dire, potrebbe (se ve ne sono) avvicinarglisi di piu' ?

Grazie.
Un saluto.


Riflessione curiosa!
Non so perchè... ma secondo me avrebbe qualche affinità con Sgarbi (non voglio porre paragoni di tipo intellettuale fra i due, ci mancherebbe, c'è un abisso). Soprattutto per quel modo un po' narciso e strafottente con cui si presenta sapendo sempre di aver ragione e cercando lo scontro, anche a torto, che importa!


--------------------
"Innocenza è il fanciullo e oblio, un nuovo inizio, un giuoco, una ruota ruotante da sola, un primo moto, un sacro dire di sì"
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nemo
messagio Jun 17 2008, 07:19 AM
Messaggio #3





Guests






CITAZIONE(Sgubonius @ Jun 17 2008, 02:38 AM) *
Riflessione curiosa!
Non so perchè... ma secondo me avrebbe qualche affinità con Sgarbi (non voglio porre paragoni di tipo intellettuale fra i due, ci mancherebbe, c'è un abisso). Soprattutto per quel modo un po' narciso e strafottente con cui si presenta sapendo sempre di aver ragione e cercando lo scontro, anche a torto, che importa!


sgarbi è un relitto umano!

non paragonarlo a Nietzsche, per favore!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
lou
messagio Jun 17 2008, 10:30 AM
Messaggio #4


Über Member
**********

Gruppo: Members
Messaggi: 1,239
Iscritto il: 12-July 07
Utente Nr.: 219



però quando si liscia i capelli...
e poi è un esteta
è bizzarro
non si cura del giudizio degli altri
quello che gli interessa è solo il suo
è oltrelerighe
è passionale
dopo la bellezza quello che più ama sono le donne
o forse l'una cosa nell'altra

ahumm

p.s. io ho un pensiero su quanto ci chiede blu
ma...
ve lo dico dopo


--------------------
"Osa tutto...non avere bisogno di niente"
Go to the top of the page
 
+Quote Post
lou
messagio Jun 17 2008, 10:32 AM
Messaggio #5


Über Member
**********

Gruppo: Members
Messaggi: 1,239
Iscritto il: 12-July 07
Utente Nr.: 219



CITAZIONE(Sgubonius @ Jun 17 2008, 02:38 AM) *
Riflessione curiosa!
Soprattutto per quel modo un po' narciso e strafottente con cui si presenta sapendo sempre di aver ragione e cercando lo scontro, anche a torto, che importa!


ma non penso proprio che Fritz fosse così!
lui prefigura un uomo così proprio perchè nn lo è!

o no?


--------------------
"Osa tutto...non avere bisogno di niente"
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nemo
messagio Jun 17 2008, 10:39 AM
Messaggio #6





Guests






CITAZIONE(lou @ Jun 17 2008, 11:30 AM) *
però quando si liscia i capelli...
e poi è un esteta
è bizzarro
non si cura del giudizio degli altri
quello che gli interessa è solo il suo
è oltrelerighe
è passionale


...e un ladro

un profittatore

un truffatore

un praticante del salto della quaglia

in buona sostanza:

un omuncolo di merda!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
NIHILO
messagio Jun 17 2008, 11:10 AM
Messaggio #7


Über Member
**********

Gruppo: Members
Messaggi: 533
Iscritto il: 4-April 07
Utente Nr.: 34



CITAZIONE(Sgubonius @ Jun 17 2008, 12:38 AM) *
Riflessione curiosa!
Non so perchè... ma secondo me avrebbe qualche affinità con Sgarbi (non voglio porre paragoni di tipo intellettuale fra i due, ci mancherebbe, c'è un abisso). Soprattutto per quel modo un po' narciso e strafottente con cui si presenta sapendo sempre di aver ragione e cercando lo scontro, anche a torto, che importa!

Secondo me il problema di Nietzsche è che la sua "spacconeria" è sempre
restata "sulla carta", ma in realtà aveva un contegno gentile ed educato con
tutti e soprattutto un grandissimo bisogno di approvazione, unito, forse, ad una
bassa autostima. Il suo grande amico e "tutor" Franz Overbeck aveva ragione quando
osservava che Nietzsche arrivò a teorizzare la volontà di potenza per una sorta, direbbe
Freud - ma anche Nietzsche medesimo ! -, di "formazione reattiva" verso il suo vissuto
un pò defilato. Tutto il contrario di Sgarbi dunque, il quale, irruenza e talora anche trivialità
a parte, come ha commentato lou, è di contro sicurissimo di sè, e questo giustamente alle
donne piace. Fra l'altro la sua preparazione culturale non è trascurabile.


--------------------
DIE EWIGE SANDUHR DES DASEINS WIRD IMMER WIEDER UMGEDREHT
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Stirner
messagio Jun 17 2008, 12:52 PM
Messaggio #8


Advanced Member
***

Gruppo: Members
Messaggi: 84
Iscritto il: 9-October 07
Utente Nr.: 403



CITAZIONE(nemo @ Jun 17 2008, 11:39 AM) *
...e un ladro

un profittatore

un truffatore

un praticante del salto della quaglia

in buona sostanza:

un omuncolo di merda!!!


I commenti di Nemo sono sempre profondi ed illuminanti.

P.s. questo forum ormai è finito e non ha più ragion d'essere. Tematiche come "la voce di Nietzsche" esprimono solo che qui raramento si è parlato del suo pensiero.
Anche il fatto che uno come Nemo non venga espulso è un sintomo di degenerazione; le sue "discussioni" sono violente, impulsive e testimoniano un acume vuoto. Inoltre il suo modo di scrivere è veramente pessimo, pre-elementare.
Per non parlare che c'è addirittura chi afferma che Nietzsche non era avverso alla democrazia e ai diritti umani!


--------------------
Soltanto con Nietzsche finisce il Medioevo.

Alfred Bäumler.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
NIHILO
messagio Jun 17 2008, 01:45 PM
Messaggio #9


Über Member
**********

Gruppo: Members
Messaggi: 533
Iscritto il: 4-April 07
Utente Nr.: 34



Il nostro pilastro è Joseph De Silentio, se lui non partecipa più
veramente questo Forum rischia di perdere la sua ragion d'essere.
Tra i nuovi acquisti Sgubonius è eccellente. Anche lou dà il suo apporto,
secondo me, per quel che concerne la parte biografica, e la sua cultura
umanistica è di prima qualità.
Ci manca Phys, non si affaccia da un bel pezzo, anche lui era ottimo.
Io, da parte mia, ho cercato sempre di non andare fuori tema, e come
Stirner, ho più volte ammonito a non "proiettare" sulla filosofia di Nietzsche
quel che piacerebbe vedere in lui, ma in lui non si è mai manifestato, in primis
le tendenze democratiche e, cosa assurda, una sua presunta tendenza al cristianesimo.
Abbiamo aperto tre topics "capitali", sul nichilismo, sull'eterno ritorno e sulla volontà di
potenza; quasi nessuno si è pronunciato. Se si vuol parlare di Nietzsche si deve studiare
Nietzsche, non c'è alternativa.


--------------------
DIE EWIGE SANDUHR DES DASEINS WIRD IMMER WIEDER UMGEDREHT
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nemo
messagio Jun 17 2008, 02:28 PM
Messaggio #10





Guests






CITAZIONE(Stirner @ Jun 17 2008, 01:52 PM) *
I commenti di Nemo sono sempre profondi ed illuminanti.
Anche il fatto che uno come Nemo non venga espulso è un sintomo di degenerazione; le sue "discussioni" sono violente, impulsive e testimoniano un acume vuoto. Inoltre il suo modo di scrivere è veramente pessimo, pre-elementare.


Di sicuro penserai di offendermi o di ferirmi, con le tue parole

beh, sappi che lo considero un ragliare al vento!

con tante scuse ai somari...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sgubonius
messagio Jun 17 2008, 03:16 PM
Messaggio #11


Über Member
**********

Gruppo: Members
Messaggi: 754
Iscritto il: 15-May 08
Utente Nr.: 2,728



CITAZIONE(NIHILO @ Jun 17 2008, 02:45 PM) *
Abbiamo aperto tre topics "capitali", sul nichilismo, sull'eterno ritorno e sulla volontà di
potenza; quasi nessuno si è pronunciato. Se si vuol parlare di Nietzsche si deve studiare
Nietzsche, non c'è alternativa.


Purtroppo credo ci sia poco da parlare di un cosa compiuta come la filosofia di Nietzsche, l'unico spunto che ci rimane è quello "artistico" di interpretazione e confronto nel mondo di riflessioni nietzschiane... ma per il resto cosa si può discutere!

Tornando a Sgarbi effettivamente è probabile che Nietzsche non fosse così, però in qualche modo il suo pensiero mi fa immaginare questo modo di fare, anche se poi sgarbi ne ha fatto un profit-driver non indifferente il che è abbastanza squallido. Sull'uomo Friedrich non saprei proprio a chi confrontarlo, anche perchè non ci è dato sapere molto poi di lui, e forse è meglio così!


--------------------
"Innocenza è il fanciullo e oblio, un nuovo inizio, un giuoco, una ruota ruotante da sola, un primo moto, un sacro dire di sì"
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Blu
messagio Jun 17 2008, 06:34 PM
Messaggio #12


Newbie
*

Gruppo: Members
Messaggi: 7
Iscritto il: 16-June 08
Utente Nr.: 3,062



CITAZIONE(Stirner @ Jun 17 2008, 01:52 PM) *
I commenti di Nemo sono sempre profondi ed illuminanti.

P.s. questo forum ormai è finito e non ha più ragion d'essere. Tematiche come "la voce di Nietzsche" esprimono solo che qui raramento si è parlato del suo pensiero.


Au contraire, una tematica del genere dimostra soltanto che il mio topic non si incentra sulle riflessioni di Nietzsche ma sulla figura di Nietzsche, e di come venga percepita ed attualizzata da coloro che della filosofia del Nostro si sono,per un motivo o per l'altro,soffermati.
Se l'argomento risulta banale, chiedo venia.
D'altra parte la mia era solo curiosita'.

Sgubonius ha detto.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Tornando a Sgarbi effettivamente è probabile che Nietzsche non fosse così, però in qualche modo il suo pensiero mi fa immaginare questo modo di fare, anche se poi sgarbi ne ha fatto un profit-driver non indifferente il che è abbastanza squallido. Sull'uomo Friedrich non saprei proprio a chi confrontarlo, anche perchè non ci è dato sapere molto poi di lui, e forse è meglio così!
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Uno sguardo retrospettivo sulla sua persona (intorno ai quarant'anni) ci viene offerto dalla stessa Lou Andreas-Salomé nella sua "Vita di Nietzsche".
In effetti quella descrizione, mi porta ad immaginarmelo per alcuni aspetti piu' simile ad un Umberto Galimberti che a Vittorio Sgarbi.
Senza contare il comportamento deferente ed inappuntabile mostrato a Pforta (a parte il breve periodo di frequentazione di Guido Meyer) e all'universita'.

Eppure mi sentirei di non escludere del tutto che Sgarbi possa presentare alcuni tratti nietzscheani.

Saluti.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sgubonius
messagio Jun 18 2008, 01:35 AM
Messaggio #13


Über Member
**********

Gruppo: Members
Messaggi: 754
Iscritto il: 15-May 08
Utente Nr.: 2,728



CITAZIONE(Blu @ Jun 17 2008, 07:34 PM) *
Eppure mi sentirei di non escludere del tutto che Sgarbi possa presentare alcuni tratti nietzscheani.

Saluti.


Diciamo che se li presenta probabilmente non ne è cosciente comunque tongue.gif


--------------------
"Innocenza è il fanciullo e oblio, un nuovo inizio, un giuoco, una ruota ruotante da sola, un primo moto, un sacro dire di sì"
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Freddie
messagio Jun 18 2008, 10:23 AM
Messaggio #14


Administrator
**********

Gruppo: Root Admin
Messaggi: 345
Iscritto il: 20-March 07
Da: Trento
Utente Nr.: 1



CITAZIONE(Stirner @ Jun 17 2008, 12:52 PM) *
I commenti di Nemo sono sempre profondi ed illuminanti.

P.s. questo forum ormai è finito e non ha più ragion d'essere. Tematiche come "la voce di Nietzsche" esprimono solo che qui raramento si è parlato del suo pensiero.
Anche il fatto che uno come Nemo non venga espulso è un sintomo di degenerazione; le sue "discussioni" sono violente, impulsive e testimoniano un acume vuoto. Inoltre il suo modo di scrivere è veramente pessimo, pre-elementare.
Per non parlare che c'è addirittura chi afferma che Nietzsche non era avverso alla democrazia e ai diritti umani!


Caro Stirner; forse hai proprio ragione tu.. non mi riferisco all'espulsione di nemo visto che comunque ogni utente ha la facoltà di scegliere se leggere o meno gli interventi di altri utenti.
non avrei scelto in particolare questa discussione visto che comunque anch'io giornalmente e senza vergogna guardo le altre persone e mi chiedo come sarebbe stato lui.
Non concordo con Sgarbi visto che, come ha giustamente sottolineato Sgubonius una cosa erano i suoi scritti e un'altra la sua maschera in pubblico.
Invece hai perfettamente ragione quando dici che questo forum non ha più ragione d'essere.. c'è un però!
In questi anni .. e credimi cominciano ad esser molti ... ho visto passare tantissime menti valide! non faccio nomi perchè non sarebbe giusto... alcune si sono fermate per poco, altre per più tempo e ognuno di noi ha potuto approfittare della loro presenza e dei loro scritti... ho visto passare anche menti meno valide ma che, anche con una domanda cretina, potevano apportare beneficio al forum..
Bisognerebbe fare un punto della situazione.. e qui iniziano i problemi.. do il mio punto della situazione e se non mi va bene cambio? cancello utenti ed elimino messaggi? per portarmi nella direzione prefissata? oppure chessò facciamo una riunione x tutti gli interessati e decidiamo in "democrazia" quando comunque alla fine la mia parola """ sia ben chiaro """ solo ed esclusivamente perchè ho un nome utente e una password "" vale di più della vostra""??
Oppure, come sto facendo già da molto tempo.. guardo passare i visi e vedo il forum che cambia come il tempo mano a mano che si va avanti? si a volte c'è pioggia altre il sole.. in questo periodo concordo mi sembra di essere in irlanda in quanto pioggia ma so che in mezzo a tante fesserie posso trovarmi dei messaggi e degli spunti che mi fanno ragionare...
Stringeno allora dov'è il problema?
Nemo? che so benissimo ci sia gente che lo vuole fuori dal forum? tutti voi sapete benissimo (almeno i più vecchi) che raramente ho escluso qualche utente.. si è dovuti veramente toccare il fondo prima di arrivare a questo...
La scarsità di interventi validi? quanta carne sul fuoco si è messa in tutto questo tempo?
La colpa è mia? dovrei esser sempre io a tirare i fili di questo posto (che come unico primo obbiettivo mio) doveva reggersi in piedi da solo?
Oppure fare una bella cernita iniziale con prova d'esame per l'ammissione dei membri... così che un ragazzo il quale è certo solo che N. avesse i baffi e non ne sa un'H non abbia la possibilità di saperne qualcosa di più? senza la paura reverenziale che si ha nel chiedere qualcosa ai "professori"?
Si conti inoltre la natura di questo forum... aperto a tutti e leggibile a tutti (raramente lo ricordo ma gratis per tutti)... insomma non è una sala per menti elette! altrimenti ci ritroveremo (o si ritroverebbero visto che la mia presenza non è scontata) in 3-4 a parlare di N. sviscerandolo in tutte le sfaccettature ma con il rischio di chiudersi come lago artificiale senza nuovi pensieri affluenti.
Anni anni anni addietro avevo addirittura fatto delle sezioni solamente per "pochi"... cioè diciamo un'area "speciale" di approfondimento alla quale accedevano solamente alcuni utenti.. ho ancora le ciccatrici per quel tentativo... giuro sono stato messo in croce! chi mi diceva quello no, l'altro si, chi diceva "io rimango solo ed esclusivamente nella sezione generale perchè non è giusto" chi volevo un'ulteriore sezione con ancora più cernita ecc.. ecc.. insomma dai a volte anche l'utenza è incontentabile.
In pratica non so se abbia o meno ancora ragion di esistere questo forum o se sono gli utenti non più adatti ad esso (come è giusto normale e naturale che sia).. perchè varia, cambia, come una microsocietà.. nessuno è obbligato a rimanerci e tutti avrebbero un loro ideale di perfezione..
Io comunque come sempre rimango a disposizione per chiarimenti, idee, migliorie possibili.


--------------------
CITAZIONE
Dei buoni denti e uno stomaco forte - t'auguro questo!
E se ti sei trovato col mio libro,
ti troverai di certo anche con me.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nemo
messagio Jun 18 2008, 10:45 AM
Messaggio #15





Guests






CITAZIONE(Freddie @ Jun 18 2008, 11:23 AM) *
Caro Stirner; forse hai proprio ragione tu.. non mi riferisco all'espulsione di nemo visto che comunque ogni utente ha la facoltà di scegliere se leggere o meno gli interventi di altri utenti.
non avrei scelto in particolare questa discussione visto che comunque anch'io giornalmente e senza vergogna guardo le altre persone e mi chiedo come sarebbe stato lui.
Non concordo con Sgarbi visto che, come ha giustamente sottolineato Sgubonius una cosa erano i suoi scritti e un'altra la sua maschera in pubblico.
Invece ti hai perfettamente ragione quando dici che questo forum non ha più ragione d'essere.. c'è un però!
In questi anni .. e credimi cominciano ad esser molti ... ho visto passare tantissime menti valide! non faccio nomi perchè non sarebbe giusto... alcune si sono fermate per poco, altre per più tempo e ognuno di noi ha potuto approfittare della loro presenza e dei loro scritti... ho visto passare anche menti meno valide ma che, anche con una domanda cretina, potevano apportare beneficio al forum..
Bisognerebbe fare un punto della situazione.. e qui iniziano i problemi.. do il mio punto della situazione e se non mi va bene cambio? cancello utenti ed elimino messaggi? per portarmi nella direzione prefissata? oppure chessò facciamo una riunione x tutti gli interessati e decidiamo in "democrazia" quando comunque alla fine la mia parola """ sia ben chiaro """ solo ed esclusivamente perchè ho un nome utente e una password "" vale di più della vostra""??
Oppure, come sto facendo già da molto tempo.. guardo passare i visi e vedo il forum che cambia come il tempo mano a mano che si va avanti? si a volte c'è pioggia altre il sole.. in questo periodo concordo mi sembra di essere in irlanda in quanto pioggia ma so che in mezzo a tante fesserie posso trovarmi dei messaggi e degli spunti che mi fanno ragionare...
Stringeno allora dov'è il problema?
Nemo? che so benissimo ci sia gente che lo vuole fuori dal forum? tutti voi sapete benissimo (almeno i più vecchi) che raramente ho escluso qualche utente.. si è dovuti veramente toccare il fondo prima di arrivare a questo...
La scarsità di interventi validi? quanta carne sul fuoco si è messa in tutto questo tempo?
La colpa è mia? dovrei esser sempre io a tirare i fili di questo posto (che come unico primo obbiettivo mio) doveva reggersi in piedi da solo?
Oppure fare una bella cernita iniziale con prova d'esame per l'ammissione dei membri... così che un ragazzo il quale è certo solo che N. avesse i baffi e non ne sa un'H non abbia la possibilità di saperne qualcosa di più? senza la paura reverenziale che si ha nel chiedere qualcosa ai "professori"?
Si conti inoltre la natura di questo forum... aperto a tutti e leggibile a tutti (raramente lo ricordo ma gratis per tutti)... insomma non è una sala per menti elette! altrimenti ci ritroveremo (o si ritroverebbero visto che la mia presenza non è scontata) in 3-4 a parlare di N. sviscerandolo in tutte le sfaccettature ma con il rischio di chiudersi come lago artificiale senza nuovi pensieri affluenti.
Anni anni anni addietro avevo addirittura fatto delle sezioni solamente per "pochi"... cioè diciamo un'area "speciale" di approfondimento alla quale accedevano solamente alcuni utenti.. ho ancora le ciccatrici per quel tentativo... giuro sono stato messo in croce! chi mi diceva quello no, l'altro si, chi diceva "io rimango solo ed esclusivamente nella sezione generale perchè non è giusto" chi volevo un'ulteriore sezione con ancora più cernita ecc.. ecc.. insomma dai a volte anche l'utenza è incontentabile.
In pratica non so se abbia o meno ancora ragion di esistere questo forum o se sono gli utenti non più adatti ad esso (come è giusto normale e naturale che sia).. perchè varia, cambia, come una microsocietà.. nessuno è obbligato a rimanerci e tutti avrebbero un loro ideale di perfezione..
Io comunque come sempre rimango a disposizione per chiarimenti, idee, migliorie possibili.


Non ho nessun desiderio do metterti in imbarazzo

ti chiedo quindi, per favore, di espellermi!

poi...comincia a non piacermi più
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Freddie
messagio Jun 18 2008, 10:54 AM
Messaggio #16


Administrator
**********

Gruppo: Root Admin
Messaggi: 345
Iscritto il: 20-March 07
Da: Trento
Utente Nr.: 1



Caro Nemo.. ahahah non hai idea di quanto ti stai sbagliando in questo momento.. e credi.. non mi hai mai messo in imbarazzo.
Se poi .. anche a te non piace più questo posto potete benissimo non frequentarlo.. che vi devo dire? la porta è sempre aperta in entrata e in uscita...
per esempio... andrea.. quante "guerre" a fatto partire? eppure era quello che ha saputo donare più colore di chiunque altro a questo forum...
Andrea.. mi manca! si mi manca quell'andrea che era 100 volte più rompicoglioni di te nemo wink.gif


--------------------
CITAZIONE
Dei buoni denti e uno stomaco forte - t'auguro questo!
E se ti sei trovato col mio libro,
ti troverai di certo anche con me.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
NIHILO
messagio Jun 18 2008, 11:41 AM
Messaggio #17


Über Member
**********

Gruppo: Members
Messaggi: 533
Iscritto il: 4-April 07
Utente Nr.: 34



...non dirlo troppo forte Freddie. laugh.gif


--------------------
DIE EWIGE SANDUHR DES DASEINS WIRD IMMER WIEDER UMGEDREHT
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nemo
messagio Jun 18 2008, 12:07 PM
Messaggio #18





Guests






CITAZIONE(Freddie @ Jun 18 2008, 11:54 AM) *
Caro Nemo.. ahahah non hai idea di quanto ti stai sbagliando in questo momento.. e credi.. non mi hai mai messo in imbarazzo.
Se poi .. anche a te non piace più questo posto potete benissimo non frequentarlo.. che vi devo dire? la porta è sempre aperta in entrata e in uscita...
per esempio... andrea.. quante "guerre" a fatto partire? eppure era quello che ha saputo donare più colore di chiunque altro a questo forum...
Andrea.. mi manca! si mi manca quell'andrea che era 100 volte più rompicoglioni di te nemo wink.gif


Hai ragione Freddie!
del resto, se possedessi un forum, non espellerei nessuno
nemmeno un individuo come stirner

anzi

più scrive e più si sputtana!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sgubonius
messagio Jun 18 2008, 01:56 PM
Messaggio #19


Über Member
**********

Gruppo: Members
Messaggi: 754
Iscritto il: 15-May 08
Utente Nr.: 2,728



CITAZIONE(Freddie @ Jun 18 2008, 11:54 AM) *
per esempio... andrea.. quante "guerre" a fatto partire? eppure era quello che ha saputo donare più colore di chiunque altro a questo forum...


Non so come fosse prima il forum, l'unica cosa che mi sfugge è come possa esserci una discussione se siamo sostanzialmente tutti d'accordo! Si può dibattere anche dei massimi sistemi ma difficilmente avremo qui voci molto discordanti, oltretutto mi pare che si possa considerare il pensiero di Nietzsche sufficientemente concluso per non lasciar spazio a vaneggiamenti (per persone serie, poi se vogliamo parlare di stati politici nietzschiani, di interpretazioni astruse della vdp vabbè).
L'unica cosa che rimane è un incontro su tutto ciò che va aldilà del pensiero: arte, scambio di aforismi che colpiscono, rimandi, sensazioni, oppure altri filosofi che non siano cosi stringenti come Friedrich.

Sinceramente non vedo margini di miglioramento.


--------------------
"Innocenza è il fanciullo e oblio, un nuovo inizio, un giuoco, una ruota ruotante da sola, un primo moto, un sacro dire di sì"
Go to the top of the page
 
+Quote Post
lou
messagio Jun 18 2008, 01:57 PM
Messaggio #20


Über Member
**********

Gruppo: Members
Messaggi: 1,239
Iscritto il: 12-July 07
Utente Nr.: 219



CITAZIONE(Freddie @ Jun 18 2008, 11:23 AM) *
.. in questo periodo concordo mi sembra di essere in irlanda in quanto pioggia ma so che in mezzo a tante fesserie posso trovarmi dei messaggi e degli spunti che mi fanno ragionare...


davvero ti sembra solo pioggia?


--------------------
"Osa tutto...non avere bisogno di niente"
Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 19th March 2024 - 11:32 AM