IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

> Ora Vi racconto, non ci credereste..., Io non vi auguro ogni bene no!
BlackSmith
messagio Mar 6 2009, 09:31 AM
Messaggio #1


Advanced Member
***

Gruppo: Members
Messaggi: 91
Iscritto il: 5-March 09
Utente Nr.: 11,881



Carissimi amici, sono grato oltremodo di essere stato ospitato in questo illustissimo forum e colgo, così, l'occasione di porgere a tutti Voi riveriti inscritti, un affettuoso saluto.
Quando ebbi la fortuna di incontrare Nietzsche, alcuni anni fa, ne diventai da subito Amico.
Adesso alcuni suoi pensieri, molte intuizioni, sono state recentemente rivalutate, anche se quando si parla di Lui si continua a far riferemento alla mancanza di qualsiasi riferimento morale, al solito nichilismo, oggi, imperante nella società moderna; dimostrando che di Nietzsche non c'ha capito un emerita mazza.
Adesso qui, io, e neanche Voi, non vogliamo farne un santo, anche perchè, questo, era Nietzsche stesso a temerlo e non volerlo,
ma vi posso assicurare che su molte cose è stato direi divinatorio, è stato un profeta, sì un profeta e se dico questo spero che Lui da lassù mi perdonerà, perchè saprà quanto quello che racconterò sarà vero, saprà quanto quello che dirò sarà scaturito dal profonto del mio cuore. Lui diceva "chissa quante generazioni dovranno passare perchè potranno capire ciò che ho fatto"... Io con approccio ingenuo, come un "bambino"... liberato dalla zavorra della presunzione, sbarazzandomi da qualsiasi elaborata erudizione filosofica, potando come rami secchi la tentazione dell'autocelebrazione, scendendo dal piedistallo della saccenza, vorrei...
Vorrei raccontare, una cosa, un fatto; insomma vorrei esporVi una storia che la scienza chiamarebbe prova empirica inconfutabile.
Una prova empirica, che le sue teorie apparentemente strampalate, sono vere!
Capito signori! Ne ho le prove! Vi pare poco.
Vi racconterò la storia del protagonista, di questo involontario esperimento, Lorenzo Tortorella, così si chiama non è colpa mia, che per il suo nome e cognome un pò buffo rende ancora più verosimile, che la "cavia" in questo caso potrebbe già contenere nel suo modesto, ridicolo cognome, una certezza che non abbia manipolato l'esperimento stesso.
Carissi amici, io potrò dimostrare che Nietzsche, su tante cose, non dico su tutte per non essere tacciato di fanatismo, è stato Profetico.
Spero di trovare lo spazio in questo Forum per spiegare il perchè.

Saluti Vincent BlackSmith (Trento) Italy


--------------------
Agli uomini dei quali mi importa qualcosa io auguro sofferenze, abbandono, malattie, maltrattamenti, disprezzo..., io desidero che non restino loro sconosciuti il profondo disprezzo di sé, il martirio della diffidenza di sé, la miseria del vinto
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
BlackSmith   Ora Vi racconto, non ci credereste...   Mar 6 2009, 09:31 AM
Freddie   Carissimi amici, sono grato oltremodo di essere st...   Mar 6 2009, 10:31 AM
BlackSmith   Cavolo Vincent io son di Arco... in pratica siamo ...   Mar 6 2009, 07:48 PM
Freddie   Bene, sono contento di condividere degli interessi...   Mar 7 2009, 12:22 AM
BlackSmith   Certo che conosco la via del filosofo! ecchè s...   Mar 7 2009, 01:26 AM
Nachtlied   Vorrei raccontare, una cosa, un fatto; insomma vor...   Mar 6 2009, 08:20 PM
BlackSmith   Non è che allora potresti iniziare a raccontare? S...   Mar 6 2009, 08:33 PM
Nachtlied   Continua... Me lo auguro... scusa ma per ora di ni...   Mar 6 2009, 09:21 PM
BlackSmith   Me lo auguro... scusa ma per ora di nietzscheano n...   Mar 6 2009, 09:39 PM
BlackSmith   Me lo auguro... scusa ma per ora di nietzscheano n...   Mar 7 2009, 01:45 AM
BlackSmith   Grazie, volentieri. Pubblicherò questo esperimento...   Mar 8 2009, 06:26 PM
BlackSmith   III parte Queste conclusioni, mosse dalla collera...   Mar 13 2009, 01:32 PM
BlackSmith   è una bozza! mi sono sfuggiti tanti strafalcio...   Mar 13 2009, 04:48 PM
Sgubonius   è una bozza! mi sono sfuggiti tanti strafalcio...   Mar 13 2009, 05:32 PM
BlackSmith   Cosa usi per scrivere? In word è incluso. Ricontro...   Mar 13 2009, 06:30 PM
Sgubonius   Ricontrollo un'altra volta. Sgub, mi devi aiut...   Mar 13 2009, 09:47 PM
BlackSmith   Cosa posso fare io?? :unsure: Se posso aiutarti ...   Mar 14 2009, 12:27 AM
BlackSmith   Prima della seconda bozza, ti invierò l'intero...   Mar 14 2009, 08:26 AM
Sgubonius   Ti ho inviato in allegato "sanguesemente...   Mar 14 2009, 03:33 PM
BlackSmith   Bhe devo assolutamento rivederlo, non ricordavo qu...   Mar 15 2009, 09:01 AM
Sgubonius   Bhe devo assolutamento rivederlo, non ricordavo qu...   Mar 15 2009, 02:13 PM
Sgubonius   Ma in quel momento era bloccato come se davanti a ...   Mar 13 2009, 04:01 PM
Sgubonius   100 pagine però sarebbe meglio trovare un supporto...   Mar 7 2009, 03:43 AM
Zagreo   Vorrei raccontare, una cosa, un fatto; insomma vor...   Mar 10 2009, 06:30 PM
Fulcanelli   Caro BlackSmith...e allora,che ne è stato della tu...   Jan 8 2012, 12:03 PM


Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 28th March 2024 - 07:48 PM