IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

> Presentazione e Domanda tesina, hannah arendt-nietzsche
Diri
messagio May 28 2010, 11:29 PM
Messaggio #1


Newbie
*

Gruppo: Members
Messaggi: 4
Iscritto il: 27-May 10
Utente Nr.: 25,786



Salve a tutti,
incomincio col presentarmi,mi chiamo Marco e sono nuovo, da appena 2 giorni registrato e trovo davvero interessante questo forum smile.gif..amo profondamente Nietzsche e tutta la filosofia,sono di maturità quest'anno quindi non ho una preparazione nella materia pari a quella di molti di voi (sicuramente)..ma nel mio piccolo ho approfondito parecchio lo studio della filosofia attraverso dvd (vattimo ecc + i dvd del caffè filosofico che consiglio di guardare a chi non sia ancora capitato;qualche libro di Nietzsche -il mio filosofo preferito- ecc ecc )..stavo pensando di preparare la tesina della maturità sul Totalitarismo..collegare Hanna Arendt-il caso Eichmann ecc..vorrei sapere quali collegamenti potrei fare con Nietzsche riguardo al totalitarismo o ad Hannah..non vorrei privarmi di parlarne..cosi', se qualcuno ha qualche idea o suggerimento sarei felice se lo esponesse smile.gif.. (anche perchè ho saputo che il presidente della commissione dell'esame è docente di Filosofia quindi vorrei puntare sulla mia materia preferita)..grazie in anticipo smile.gif
Marco rolleyes.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio


Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 29th April 2024 - 05:52 AM